Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Happy Natale Happy Panettone 2019: a Milano assaggi gratis e vip

Al via Happy Natale Happy Panettone, una due giorni interamente dedicata al dolce tipico del Natale

Panettone

A Milano è in programma una grande festa del panettone artigianale, dolce natalizio per eccellenza e tipico della tradizione del capoluogo milanese: Happy Natale Happy Panettone.

A promuoverla è Confcommercio Milano con le Associazioni aderenti: la festa avrà luogo sabato 14 e domenica 15 dicembre a Palazzo Bovara, il Circolo del Commercio. All’interno del cortile dello storico palazzo meneghino, verrà installata una tensostruttura che ospiterà gli eventi del fine settimana, dedicati al panettone artigianale in un’atmosfera magica che anticipa quella del Natale.

Happy Natale Happy Panettone sarà una due giorni aperta gratuitamente al pubblico e coinvolgerà pasticcieri, chef e panificatori alle prese con masterclass, showcooking e degustazioni. Per l’occasione, nella magnifica cornice di Palazzo Bovara, si svolgerà anche la manifestazione “Gli artisti del Panettone”, promossa da MnHolding insieme con SkyUno e La Gazzetta dello Sport. Si tratta di una vera e propria sfida tra 12 maestri pasticceri che si daranno battaglia per realizzare il miglior panettone seguendo la ricetta tradizionali.

A decretare il vincitore saranno due giurie: una tecnica, capitanata dal campione del mondo Luigi Biasetto, e l’altra composta da personaggi dello spettacolo come Victoria Cabello, il Trio Medusa, Anastasio e Alessandro Borghese, chef tra i più popolari nel mondo della televisione.

Oltre alla sfida, saranno presenti all’evento anche 12 chef dell’APCI – Associazione Professionale Cuochi italiani che proporranno delle originali e inediti interpretazioni salate del panettone. Le creazioni verranno degustate dal pubblico presente, accompagnate dai Franciacorta Berlucchi. I panificatori dell’associazione Filiera agroalimentare di Confcommercio Milano, infine, andranno a proporre degli assaggi per la campagna “Il panettone è Italiano” che mira a valorizzare il più importante e celebre lievitato della cucina nostrana.

La kermesse interamente dedicata al panettone di Palazzo Bovara è realizzata in collaborazione con il Comune di Milano e rientra nel palinsesto delle iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale per “Christmas Milano 2019“, con il patrocinio di di Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi e InLombardia.

Si parte sabato 14 dicembre con la presentazione della campagna “Il panettone è italiano” da parte di Matteo Cunsolo, presidente dei panificatori. Con lui anche i Maestri del Lievito Madre Claudio Gatti e Maurizio Bonanomi e Roberto Perotti, il numero uno di Richemont Club Italia.