Corsi e assaggi per tutti, a Milano pasticceri in festa

Il 19 e il 20 settembre gli spazi del Palazzo delle Stelline accoglieranno il meglio degli artigiani italiani del dolce in una kermesse aperta ai golosi

sweety milanoUn paradiso per i golosi: per due giorni, il 19 e il 20 settembre, va in scena a Milano il meglio della pasticceria artigianale italiana.

Gli spazi del Palazzo delle Stelline di corso Magenta 61 ospitano Sweety of Milano, una kermesse capitanata da venti numeri uno della dolcezza, nomi del calibro di Iginio Massari, e Maurizio Santin.

Ognuno degli artisti dello zucchero avrà il proprio stand  e tutti i visitatori potranno parlare e acquistare i prodotti dei più prestigiosi maestri pasticcieri italiani, nonché scoprire le loro tecniche grazie alle masterclass che si svolgeranno durante la due giorni.

Quattro le aree principali della manifestazione: la presentazione e la vendita dei dolci, gli showcooking, le masterclass e la parte espositiva degli sponsor. Allestito anche un piacevole spazio esterno, meteo permettendo, per gustare in totale relax le delizie degli chef pasticceri.

I temi proposti durante le masterclass sono da acquolina in bocca. Sabato 19 (Ore 10.30 Fabrizio Galla Marshmallow;  11.30 Luigi Biasetto Macaron; 12.30 Alessandro Servida Eclair; ore 13.30 Attilio Servi Cake alle mandorle con gocce di fondente; ore 14.30 Iginio Massari onore alla Saint Honoré; ore 15.30 Davide Comaschi Pralina, Galaxy of triangle; ore 16.30 Danis Buosi Cioccolato per tutti con il microonde.

Domenica 20 (ore 11.00 mauro Morandin panettone e suoi ingredienti; ore 12.00 Denis Diadin Sogno di fine estate; ore 13.00 Salvatore De Riso Delizia al limone; ore 15.00 Diego Crosara Mignon; ore 16.00 Gino Fabbri Tartelletta Chantilly e confettura lampone)

Sabato 19, Sweety of Milano ospita anche la premiazione finale di un concorso speciale – e molto milanese -, il Panettone Day 2015. Giudici di gara, Iginio Massari, Gino Fabbri, Maurizio Santin, Davide Paolini e Mara Nocilla, che dovranno decretare il Miglior Panettone 2015 e il Miglior Dolce Lievitato al Cioccolato 2015. Sweety of Milano sarà trasmesso via radio al canale 102.5 di RTL.

Il ticket di ingresso giornaliero di euro 6 (sotto i 12 anni l’ingresso è gratuito) comprende l’accesso al Pastry Shop e alle Masterclass (fino a esaurimento posti).

Per acquistare i prodotti dei pasticceri è necessario munirsi di carnet (minimo 5€ di spesa) che verranno venduti direttamente alle casse di Italian Gourmet, alla registrazione al Palazzo delle Stelline.