Halloween 2023, i piatti speciali pensati da Alessandro Borghese
Lo chef Alessandro Borghese ha pensato per entrambe le location del suo ristorante "Il Lusso della semplicità" un menù per la festa di Halloween
Halloween è una festa pagana sempre più diffusa in Italia e per questo ristoratori e pasticcerie si stanno adeguando preparando menù e iniziative ad hoc. Anche lo chef Alessandro Borghese presso il suo ristorante “Il Lusso della Semplicità” ha introdotto un menù apposito per l’occasione.
I piatti di Halloween 2023 pensati da Alessandro Borghese
Alessandro Borghese è uno degli chef più importanti nel panorama della gastronomia italiana ed è famoso al grande pubblico anche per le sue partecipazioni televisive, tra tutti il programma “Quattro Ristoranti”. Nelle ultime settimane lo chef italiano era emerso tra le pagine dei giornali per aver proposto delle nuove ricette utilizzando come il prodotto il “granchio blu”, il crostaceo alieno che sta invadendo i nostri mari.
Dopo aver organizzato menù speciali per feste come Pasqua e Halloween, Alessandro Borghese ha ideato quest’anno anche dei piatti speciali per Halloween. In occasione di questa festa che si sta diffondendo sempre di più anche in Italia, lo chef ha pensato per i suoi ristoranti di Milano e Venezia un menù speciale a tema streghe, fantasmi e zombie. Protagonista dello speciale menù quest’anno è senza dubbio la zucca abbinata con altri prodotti di stagione.
Il piatto principale, infatti, è “la lepre e la zucca” che è un risotto realizzato con crema di zucca ed erbe aromatiche e lepre in salmì in dolce forte.
Altra novità del menù di Halloween è “Skull of Rock”, una sbrisolona al mais con mousse di nocciola e caramello salato rinchiuso in una conchiglia di cioccolato al latte che ha la forma di teschio. Presso la location veneziana del locale “Il lusso della semplicità” è stato introdotto anche il dessert Krapfen al cacao con ripieno di zucca candita, gelato allo zabaione e profumo di rosmarino. Il menù di Halloween di Borghese si presenta come un’opportunità per grandi e bambini di festeggiare questa giornata. Per i più piccoli, infatti, in entrambi le sedi del ristorante di Borghese lo chef ha dedicato un menu dedicato con piatti semplici e genuini. Il menù speciale di Halloween sarà disponibile anche per il pranzo di mercoledì 1° novembre.
Dove provare i piatti di Halloween 2023 pensati da Alessandro Borghese
I piatti speciali a tema Halloween saranno fruibili in entrambe le sedi del ristorante “Il Lusso della semplicità” di Borghese fino al 6 novembre.
Il “Lusso della semplicità” con sede a Venezia si trova nello storico palazzo di Ca’ Vendramin Calergi. Questo è un edificio del XVI secolo che sorge lungo il Canal Grande e al suo interno ospita anche il Casinò di Venezia. Questo ristorante è stato inaugurato ad aprile 2022 e si sviluppa su un’area di circa 740 metri quadrati, di cui 400 interni e 340 di giardino affacciati sul più famoso Canale di Venezia. Durante queste settimane autunnali il ristorante ospita anche la mostra di sculture “Lassù” di Michelangelo Galliani,
La location di milanese, invece, è nella centralissima via Belisario ed è famosa per avere la cucina a vista. Anche qui la passione per l’arte dello chef si percepisce per la presenza di esibizioni e mostre con tematiche sempre originali e spesso eclettiche. Per questo durante il periodo di Halloween sarà visitabile la mostra “Ti tengo d’occhio” di Maurizio Cariati.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Perché la serie tv Avetrana è stata sospesa dal Tribunale
-
Portarono via reperti dall'Italia: il loro gesto prima di morire
-
Chiusura "fantasma" sull'Autostrada del Brennero: cosa è successo
-
Chiude il Crazy Pizza di Forte dei Marmi: Briatore fa chiarezza
-
Comune di Avetrana contro la serie Disney: ricorso per fermarla
-
La cucina italiana non esiste: lo dice prof Barbero
-
Cannavacciuolo in Tribunale contro un locale romagnolo: il caso
-
A Roma 9 cinema storici finiscono all'asta: fissato il prezzo
-
Per il Times Parma è la città perfetta per un weekend d'autunno