Gino Sorbillo apre una pizzeria a Genova: pizze gratis per tutti

Tutto pronto per l'inaugurazione della nuova pizzeria di Gino Sorbillo in piazza della Vittoria

Sorbillo

Gino Sorbillo apre una nuova pizzeria a Genova. Il “mago” della pizza si prepara a conquistare anche il capoluogo ligure con un locale pronto per l’inaugurazione.

L’annuncio era già stato dato da tempo, ma adesso è arrivata anche la data dell‘inaugurazione: sabato 14 dicembre. A rivelarla è stato lo stesso Gino Sorbillo attraverso un post su Facebook, con il quale anticipa che in occasione della giornata inaugurale della nuova pizzeria, ci saranno “pizze gratis per tutti“.

Il locale aprirà in piazza della Vittoria, sotto l’insegna “Gino Sorbillo Lievito Madre Genova” nella giornata di sabato 14 dicembre 2019. Per l’occasione, nella città ligure, è in programma una grande festa con ospiti e pizza napoletana per tutti. Tra i presenti è atteso anche Roberto Panizza de “Il Genovese”, l’inventore del campionato mondiale del pesto al mortaio. Prevista anche la presenza di Paolo Parisi, protagonista assoluto della brace.

L’apertura della nuova pizzeria di Gino Sorbillo è molto attesa a Genova. I cittadini non vedono l’ora di poter assaggiare una pizza diventata simbolo delle genuinità e dell’eccellenza italiana in tutto il mondo. I lavori in piazza della Vittoria sono terminati. L’insegna “Lievito Madre Genova” è pronta, così come le vetrine del locale, il forno, i tavoli e i banconi. Nelle scorse settimane si sono svolti i colloqui per le assunzioni, ai quali si sono presentati più di 1500 candidati.

Finalmente, anche in Liguria arriverà una delle pizze più buone e apprezzate al mondo. Gino Sorbillo proviene da una famiglia di pizzaioli: il nonno, Luigi Sorbillo, aprì la prima pizzeria a Napoli negli anni ’30, in via dei Tribunali 32. Gino porta avanti la tradizione dell’autentica pizza napoletana senza rinunciare alle nuove frontiere del gusto.

Sorbillo utilizza farine di agricoltura biologica e aggiorna continuamente i propri menù, così da unire la tradizione all’innovazione. Una formula vincente che lo ha portato ad aprire ben tredici pizzerie sparse per il mondo tra Napoli, Roma, Milano, Genova, New York, Tokio e Miami.

Proprio quella in Florida è una delle ultime pizzerie aperte da Gino Sorbillo. Nel locale inaugurato al 100 di Collins Avenue, Miami Beach, Sorbillo ha deciso che non verranno sfornate più di 250 pizze al giorno. Un modo originale per garantire ancora di più il controllo e la qualità degli ingredienti utilizzati, da sempre il punto forte della famiglia Sorbillo.