Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Geolier ha aperto una pizzeria a Sanremo con pizze speciali: menu

In occasione del Festival, Geolier ha aperto una pizzeria pop up a Sanremo: nella città dei fiori arrivano le pizze speciali del rapper napoletano

Geolier porta la pizza napoletana a Sanremo: il rapper, in gara all’Ariston, ha aperto una pizzeria pop up nella località che ospita il Festival della canzone italiana.

Nei giorni della kermesse più attesa dell’anno, è arrivata a Sanremo la Pizza Geolier, pizzeria pop up con un menu originale di pizze. Il locale temporaneo si trova in Via Gaudio 61, dove c’è sempre stata la Pizzeria Trattoria al Sessantuno.

Pizzeria di Geolier a Sanremo: le pizze nel menu

L’insegna cambia momentaneamente in occasione del festival e viene trasformata, per una settimana, in una pizzeria napoletana. Il locale è stato allestito come una classica pizzeria dei Quartieri Spagnoli: ci sono bandierine che vanno da balcone a balcone con le più celebri frasi d’amore napoletane.

Anche i colori della pizzeria sono tipicamente napoletani: il bianco e l’azzurro, quelli del Napoli Calcio, la squadra del cuore di Geolier che fa capolino sull’insegna, raffigurato come un fumetto. Per ogni pizza acquistata, c’è la possibilità di scaricare, tramite un qr-code, il nuovo brano dell’artista, “I p’me, tu p’te” in gara al Festival di Sanremo 2024.

Il menu della pizzeria pop up aperta da Geolier a Sanremo è composto da diverse pizze con nomi originali: una di queste porta il nome della sua canzone di Sanremo ed è realizzata con salsiccia e friarielli. La pizza Geolier è una classica margherita con mozzarella di bufala, mentre la pizza Secondigliano, un omaggio al quartiere dove è nato l’artista, è una marinara.

Da buon napoletano, Geolier non poteva non inserire in menu una pizza dedicata a Diego Armando Maradona: si tratta di una tonda bianca con le zucchine. La pizza chiamata “Il coraggio dei bambini” è con i wurstel e le patatine, mentre la “Napoletano” è con salsiccia, provola e crema di zucca.

L’iniziativa non si ferma a Sanremo: durante la settimana dell’evento musicale, anche i cittadini di Roma, Milano e Napoli possono ordinare le pizze di Geolier grazie alla collaborazione con Deliveroo, una delle più grandi piattaforme di delivery online: un vero e proprio tour nelle principali città d’Italia, dove il rapper porta la tipica pizza napoletana, piatto simbolo della tradizione partenopea.

La pizzeria di Geolier a Sanremo, già allestita, chiuderà i battenti il 9 febbraio 2024, nella serata della finale della kermesse musicale: tuttavia non è escluso un ritorno del locale pop up in altre città italiane.

La carriera del rapper napoletano

Geolier è lo pseudonimo di Emanuele Palumbo, nato a Napoli il 23 marzo del 2000: cresciuto nel quartiere di Secondigliano, si è avvicinato al mondo della musica sin da bambino, esibendosi in gare di freestyle utilizzando inizialmente il suo vero nome.

La sua attività musicale vera e propria è iniziata nel 2018: ha scelto come nome d’arte Geolier prendendo ispirazione dalla parola francese “geôlier” che in italiano significa “secondino”, appellativo con cui vengono chiamati gli abitanti di Secondigliano.

Sono due gli album fin qui all’attivo di Geolier che nel 2023 è stato in assoluto il secondo cantante italiano tra quelli più ascoltati su Spotify: “Emanuele”, pubblicato nel 2019, e “Il coraggio dei bambini”, uscito quattro anni più tardi.

Geolier arriva a Sanremo dopo il grande successo ottenuto nel 2023, anno che lo ha visto piazzarsi due volte nella classifica dei video musicali più popolari su YouTube in Italia: il rapper è presente al settimo posto con il video della canzone “X caso” pubblicata in collaborazione con Sfera Ebbasta e al quinto posto con quello di “Come vuoi”.