Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Geolier diventa un uovo di Pasqua: ecco Ovolier a Napoli

A Napoli una cioccolateria, in vista di Pasqua, ha creato "Ovolier", ovvero un uovo di cioccolato ispirato al volto del rapper napoletano Geolier

L'uovo di Pasqua dedicato a Geolier

Il festival di Sanremo 2024 ha visto trionfare al primo posto Angelina Mango che si è giocata il titolo all’ultimo con il cantante napoletano Geolier. La canzone presentata da Geolier è stata molto discussa ma il cantautore partenopeo è sempre stato sostenuto da moltissimi giovani italiani, soprattutto campani. La sua fama continua anche dopo il Festival tanto che per celebrare il giovane rapper un pasticcere ha deciso di creare un uovo di pasqua a lui dedicato e chiamato l’Ovolier.

L’uovo di Pasqua dedicato al rapper Geolier

Nato a Napoli nel marzo del 2000, Geolier è ora uno dei più famosi giovani rapper sulla scena musicale italiana che ha fan da tutta Italia, anche se è dalla Campania che il cantante riceve moltissimo sostegno. Nel 2024 Geolier ha partecipato come cantante in gara alla 74° edizione del Festival di Sanremo che si è svolta dal 6 al 10 febbraio 2024 per cinque serate consecutive al Teatro Ariston. Al termine della kermesse Geolier era stato accolto con grande gioia e il sindaco Gaetano Manfredi gli aveva anche consegnato una medaglia. Un gesto simbolico per aver portato una canzone in dialetto napoletano nel palco dell’Ariston e per il suo lavoro in generale.

Al Festival di Sanremo, infatti, Geolier ha partecipato con il brano “I p’ me, tu p’ te” che alla fine è giunto al secondo posto della kermesse musicale. Nella puntata dedicata alle cover, invece, il cantante campano ha vinto con il brano “Strade” eseguito insieme a Guè, Luchè e Gigi D’Alessio. Sulla scia di questo suo successo un mastro pasticcere napoletano ha deciso di dedicare al famoso rapper un uovo pasquale. Questo particolare uovo di cioccolato è nato nei laboratori della Cioccolateria Piluc che ha voluto omaggiare Geolier creando “l’Ovolier”.

Il nome è ovviamente una combinazione tra le due parole uovo e Geolier e il prodotto rappresenta il volto del noto cantante con i suoi caratteristici baffi. Sopra la sua testa si può ammirare il solito cappellino con il frontino laterale prodotto sempre in cioccolato, poco al di sotto due grandi occhi di cioccolato bianco sovrastati da un paio di occhiali veri. La bocca rossa in rilievo è accompagnata dagli iconici baffi. Alla base dell’Ovolier si trovano incise con lo zucchero una nota musicale e la scritta “Ovolier”.

Il pasticcere che creato l’uovo di Pasqua dedicato a Geolier

L’Ovolier è solo l’ultima creazione del noto maestro pasticcere Luciano Pipolo proprietario e fondatore delle cioccolaterie Piluc di Napoli che sono  considerate un tempio del cioccolato di qualità. Geolier, infatti, non solo ha portato una canzone in napoletano al Festival ma è stato anche uno dei cantanti italiani più ascoltati su Spotify nel 2023.

Il particolare uovo dedicato a Geolier si può trovare fino ad esaurimento scorte nelle cioccolaterie di Pipolo presso le tre sedi situate nel cuore di Napoli nelle zone di Pianura, Cavalleggeri e Vomero. Pipolo ha voluto omaggiare il cantante con un’originale creazione che combina artigianato dolciario e tradizione pasquale e per ora sembra che l’idea abbia catturato l’interesse di molti.

La sua cioccolateria, infatti, negli anni è diventata un punto di riferimento per moltissimi napoletani e amanti del cioccolato in generale che apprezzano la sua costante ricerca di combinare innovazione e tradizione. L’Ovolier è stato presentato da Pipolo nei social come “la novità dell’anno” e con la pubblicazione di foto e video dove si vendono le uova con tutti i dettagli di Geolier. Sotto uno dei video di presentazione Luciano Pipolo ha scritto: “Solo per lui, unico e inimitabile”.