Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Nuovo ristorante per Gennaro Esposito, lo chef stellato della tv

Lo chef Gennaro Esposito si prepara ad affrontare una nuova avventura: sarà al timone di un ristorante all'interno di uno storico hotel italiano

Chef Gennaro Esposito: nuovo ristorante

Nuova avventura per Gennaro Esposito: lo chef, noto volto televisivo, guiderà la brigata del ristorante dell’Hotel La Palma di Capri. La notizia era nell’aria già da diverso tempo ma adesso è arrivata l’ufficialità: a dare la conferma è stato lo stesso chef attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram.

Gennaro Esposito guida il ristorante dell’Hotel La Palma di Capri: l’annuncio

“Capri mi ha regalato sempre esperienze uniche, insegnandomi molto e lasciandomi bellissimi ricordi – ha scritto lo chef Gennaro Esposito sul suo profilo Instagram, postando una splendida foto dell’isola di Capri – Oggi sono molto felice di ritornare sull’isola azzurra con un nuovo progetto gastronomico: portare le bellezze della cucina mediterranea, quella autentica, fortemente legata al territorio, e celebrare l’intramontabile spirito romantico di Capri con Gennaro’s e Bianca.

È per me un onore e un piacere guidare la cucina dello storico Hotel La Palma, reinventato da Oetker Collection per riportare in vita tutto il suo fascino dimenticato, espressione del lifestyle isolano, l’iconica dolce vita – si legge sul profilo Instagram dello chef – Un’ospitalità senza tempo, sapori genuini e l’esclusiva atmosfera di questa meravigliosa isola partenopea”.

Lo chef Gennaro Esposito, due stelle Michelin per il ristorante Torre del Saracino a Vico Equense che ha ottenuto anche il premio Tre Forchette 2022 del Gambero Rosso, ha deciso di accettare questa nuova sfida, prendendo il timone del ristorante che aprirà i battenti nella struttura di lusso dell’Hotel La Palma. Il ristorante sarà attivo a partire dall’estate del 2022.

L’Hotel La Palma è il più antico albergo di Capri, isola dove è in vendita la villa di Totò: le sue origini risalgono all’inizio dell’Ottocento, quando venne costruito sulla splendida isola del Golfo di Napoli. Adesso la struttura è stata acquisita dal Gruppo Oetker Collection che intende riportarlo ai suoi antichi fasti, puntando sulla professionalità e sull’esperienza dello chef stellato Gennaro Esposito.

Lo storico albergo di Capri, dopo l’acquisizione da parte del Gruppo Oetker Collection, è stato completamente ristrutturato. L’Hotel vanta qualcosa come 50 camere e suite, una piscina, una SPA, tre boutique di moda, diversi ristoranti e bar che si affacciano sul mare. Presente anche un beach club privato.

La carriera dello chef Gennaro Esposito

Nato a Vico Equense nel 1970, Gennaro Esposito è uno degli chef più rinomati d’Italia, famoso anche per la partecipazione a diversi programmi televisivi. Esposito ha studiato presso la scuola alberghiera “Francesco De Gennaro” di Vico Equense, conseguendo l’attestato di cucina nel 1988. Nel corso della sua carriera lo chef Gennaro Esposito ha seguito uno stage nelle cucine di Gianfranco Vissani: in quel periodo ha creato alcuni dei suoi piatti più noti, come la famosa parmigiana di pesce bandiera.

Risale al 1992 l’inaugurazione del suo primo ristorante, Torre del Saracino inserito nella Guida dei migliori ristoranti del 2022 dal Gambero Rosso. Con Torre del Saracino Gennaro Esposito ha ottenuto due stelle Michelin: la prima nel 2001 e la seconda nel 2008. Sono diversi i programmi televisivi a tema culinario a cui ha partecipato lo chef Gennaro Esposito nelle vesti di giudice: da Junior Masterchef Italia del 2016 a Piatto Ricco, passando per Cuochi d’Italia. Da concorrente, invece, ha partecipato anche a una puntata del programma tv I Soliti Ignoti.