Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Capri, il menu di chef Esposito per il pranzo di Jennifer Lopez

Jennifer Lopez ha pranzato dallo chef Gennaro Esposito sull'Isola di Capri: ecco i piatti presenti nel menu preparato per la pop star americana

Jennifer Lopez a pranzo a Capri

Jennifer Lopez regina di Capri, dove si è esibita in un concerto di beneficenza organizzato da LuisaViaRoma, celebre marchio dello shopping di lusso.

Il concerto ha richiamato sull’isola ospiti d’eccezione: tra gli spettatori c’erano personaggi del calibro di Leonardo DiCaprio, attore che poche settimane prima aveva visitato la Galleria degli Uffizi di Firenze, Jamie Foxx e il regista Spike Lee.

Il menu stellato di Jennifer Lopez a Capri

J Lo ha approfittato del suo soggiorno a Capri per concedersi una giornata di vacanza e un pranzo privato in terrazza preparato da Gennaro Esposito, uno degli chef italiani più apprezzati al mondo, due stelle Michelin alla Torre del Saracino a Vico Equense.

Il menu del pranzo di Jennifer Lopez preparato da Gennaro Esposito, chef al comando del ristorante dell’Hotel La Palma di Capri, era composto da piatti tipici della cucina mediterranea: caprese, fagiolini alla pizzaiola, peperoncini verdi con pomodoro e basilico, melanzane al funghetto, scarola con le lenticchie e caprese. Dopo il tripudio di antipasti freschi, il pranzo è andato avanti con un risotto con pomodoro Cuore di Bue e calamaro ripieno di provola affumica e limone candito.

Jennifer Lopez a Capri: il racconto dello chef Gennaro Esposito

Il pranzo di Jennifer Lopez a Capri, isola che vanta due alberghi inseriti nella classifica dei migliori hotel italiani del 2022, è stato raccontato dallo stesso chef Gennaro Esposito: “È stato un pranzo privato in una villa sui faraglioni – e parole di Esposito riportate da Vanity Fair – abbiamo preparato il classico pranzo mediterraneo in terrazza, fresco e napoletano”.

Una delle portate più apprezzate dalla pop star statunitense è stata la scarola, come rivelato dallo stesso chef Esposito: “Sulla scarola c’è stata un’ovazione, non solo da parte di Jennifer Lopez ma di tutti gli ospiti. Questa è la dimostrazione della grande capacità della cucina mediterranea di emozionare con la semplicità”.

“In generale devo dire che sono stati apprezzati molto tutti i piatti, quindi siamo molto orgogliosi del lavoro fatto – ha raccontato Esposito – Per noi è stato un bel momento, al centro di un’estate che è assolutamente straordinaria e che ci aspettiamo continui così, viste le ottime premesse”.

Dopo il pranzo, lo chef Gennaro Esposito ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto che lo ritrae insieme a Jennifer Lopez, corredata con il seguente post: “Stamattina piacevole pranzo privato per Jennifer Lopez. Una donna esplosiva, una professionista piena di energia, che ammiro tantissimo soprattutto perché tra le tante qualità, sa apprezzare anche la buona cucina! Dopo il suo meraviglioso show che ha lasciato tutti senza parole, non potevo che coccolarla con quello che so fare meglio…al resto ci ha pensato la nostra incantevole isola di Capri”.

Sempre attraverso le proprie pagine social, lo chef Gennaro Esposito ha voluto ringraziare l’Hotel La Palma di Capri, la lussuosa struttura del gruppo Oetker Collection che lo ha scelto per guidare il ristorante: “Li ho voluti citare perché è grazie al loro supporto logistico e organizzativo se siamo riusciti a organizzare nel migliore dei modi questo pranzo privato speciale” ha spiegato Esposito.