Alessandro Borghese torna in tv con Cuochi d'Italia: c'è la data

Su Tv8 sta per tornare Cuochi d'Italia, con gli chef Alessandro Borghese, Gennaro Esposito e Cristiano Tomei

Alessandro Borghese torna in tv con Cuochi d'Italia: c'è la data

Alessandro Borghese, uno degli chef televisivi più popolari in Italia, sta per tornare protagonista in tv. E non solo con la nuova stagione del suo iconico show “4 Ristoranti“.

A partire dal prossimo 21 ottobre, infatti, Alessandro Borghese sarà nuovamente alla guida, su TV8, dello show “Cuochi d’Italia“. In questo programma, rappresentanti delle diverse regioni italiane si sfidano a colpi di piatti e ricette per ottenere il prestigioso titolo di miglior cuoco regionale d’Italia. A valutare le diverse offerte culinarie ci saranno, come sempre, gli chef Gennaro Esposito e Cristiano Tomei.

La stima tra Alessandro Borghese e i due chef sopracitati è stata confermata da un fatto recente: il figlio dell’attrice Barbara Bouchet ha reso nota la sua personale lista dei migliori ristoranti di cucina “estrema”, cioè in grado di scatenare in chi assaggia i piatti proposti le emozioni più forti. All’interno dell’elenco spiccano proprio i due locali di Gennaro Esposito e Cristiano Tomei, cioè, rispettivamente, “Torre del Saracino” di Vico Equense (provincia di Napoli) e “L’imbuto” di Lucca.

Lo chef campano ha conquistato Alessandro Borghese con la sua zuppa di olive Nocellara del Belice, purea di finocchi e pesce bandiera e con il suo bun con il coniglio all’ischitana, mentre il titolare de “L’imbuto” ha meritato una menzione speciale grazie, in particolar modo, al crème caramel con il fegato di piccione.

A partire da ottobre, tutti e tre, Alessandro Borghese, Gennaro Esposito e Cristiano Tomei, si ritroveranno davanti i piatti provenienti da ogni regione italiana, dalla Sicilia alla Valle d’Aosta, e sceglieranno i migliori rappresentanti delle cucine regionali d’Italia.

L’appuntamento, per i telespettatori, è fissato alle ore 19,30, subito dopo “Vite da copertina” (che in questa nuova imminente stagione avrà una veste rinnovata, con la conduzione affidata alla coppia formata da Elenoire Casalegno e lo stylist Giovanni Ciacci) e prima di “Guess my Age – Indovina l’età” (il game show condotto da Enrico Papi).

Nell’attesa del ritorno in tv di “Cuochi d’Italia“, sul sito di Tv8 spicca l’annuncio dell’apertura delle selezioni per la nuova stagione del programma. Il messaggio è chiaro: “Se pensi di essere il miglior cuoco della tua regione partecipa al casting“.