Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Formula 1 Milan Festival 2018: gli orari, il programma e le strade chiuse

Da mercoledì 29 agosto al 1 settembre i Navigli ospiteranno le gare dimostrative di Formula 1 vicino la Darsena, in attesa del Gp di Monza

Formula 1 Milan festival, il gp tra le strade

Tutto pronto per il l’appuntamento più atteso dai tifosi della Formula 1: il Gran Premio d’Italia è pronto a sprigionare le proprie energie nel circuito di Monza. Ma quest’anno c’è un altro appuntamento imperdibile a poca distanza dal circuito più importante d’Italia. Per la prima volta in assoluto, le monoposto impegnate nel mondiale sfrecceranno nel cuore di Milano, quarta città ad ospitare il F1 Fan Festival.

Rombo dei motori, odore delle gomme che si consumano sull’asfalto e la bellezza delle monoposto votate alla velocità invaderanno la città della Madonnina. Dopo Londra, Shangai e Marsiglia, tocca al capoluogo lombardo organizzare la festa dedicata alle vetture che donano ad ogni Gp emozioni senza pari.

Centro dell’attenzione della manifestazione è senza dubbio il F1 Park, che ospiterà una corsa dimostrativa attraverso il circuito cittadino dando così l’opportunità ai fan della Formula 1 che non si recheranno a Monza di poter vedere da vicino le vetture sfrecciare tra le strade principali di Milano.

Il percorso ad anello interessa via Gabriele D’Annunzio, per poi curvare in piazzale Cantore e in piazza XXIV Maggio. Appuntamento il 29 agosto alle 15 in Darsena per l’apertura ufficiale del Formula 1 Milan Festival 2018. Il Car Show si tiene alle 16.25. Poi l’attenzione dei fan si sposta sulla parata dei piloti, prevista per le 17.00.

Alle 17.20 è in programma la sfilata di auto classiche e alle 18.00, finalmente, la corsa F1 live sul circuito cittadino che trasformerà una porzione di Milano in un vero e proprio circuito di Formula 1.

Ogni pomeriggio previsti in Darsena appuntamenti con la musica, dj-set e laser show. Molta attesa anche per i piloti di Formula 1 che arricchiranno l’evento, da Sebastian Vettel a Kimi Raikkonen, prevista anche la presenza di Marcus Ericsson e Charles Leclerc.

La chiusura al traffico è prevista a partire dalle 21.00 di martedì 28 agosto fino alle 09.00 di giovedì 30 agosto. Ad essere interdette saranno piazzale Cantore, viale Gabriele D’Annunzio, piazza XXIV Maggio, via Ciccio Simonetta, via Galeazzo Alessi, via Gaetano Ranzoni, via Arena, via Panzeri, via Sambuco, viale Gian Galeazzo e corso Porta Ticinese.