Eurovision 2022: ecco le città d'Italia già candidate come sede
Dopo la vittoria dei Måneskin all'Eurovision 2021, l'edizione del 2022 si terrà in Italia. Ecco le città interessate ad ospitare l'evento
La vittoria dei Måneskin all’Eurovision 2021 ha reso l’Italia il paese in cui verrà organizzata la prossima edizione del programma nel 2022. Per l’evento si sono già candidate diverse città italiane come Pesaro e Torino mentre a condurre il programma potrebbe esserci Chiara Ferragni.
Le città candidate per Eurovision 2022
I Måneskin hanno vinto la 65° edizione dell’Eurovision di Rotterdam con la loro canzone “Zitti e buoni”. Per questo sarà l’Italia a dover ospitare la prossima edizione dell’evento che si terrà a maggio 2022.
Nei giorni scorsi la Rai ha pubblicato un comunicato che invita le città che vogliono ospitare Eurovision Song Contest (ESC) 2022 a manifestare il proprio interesse. Insieme all’annuncio la Rai ha anche divulgato alcuni dei requisiti richiesti per potersi candidare. L’European Broadcasting Union (EBU) pone, infatti, delle condizioni fondamentali per poter ospitare l’evento musicale. Ad esempio la città selezionata dovrà avere un aeroporto internazionale distante non più di un’ora e mezza e deve presentare strutture ricettive e sistemazioni con oltre 2 mila stanze. La struttura in cui si terrà l’evento, invece, dovrà essere al coperto, dotata di aria condizionata e avere una sala principale in grado di tenere 8.000 – 10.000 spettatori.
Già da tempo in internet e nei principali social network circolano voci e ipotesi sulle città che potrebbero essere protagoniste. Tra queste Milano, Roma e Verona sembravano essere le più papabili. La città di Torino ha già dichiarato la sua candidatura ufficiale. Il Consiglio Comunale ha comunicato il sostegno all’iniziativa e la sindaca Chiara Appendino ha ufficializzato la candidatura.
Anche la città marchigiana di Pesaro si è proposta indicando la bellissima Arena Vitrifrigo come location per il festival e ricordando che Pesaro è “Città della Musica UNESCO”. Oltre a queste sembra che anche Rimini potrebbe formalizzare la candidatura.
La conduzione di Eurovision 2022
Per quanto riguarda la conduzione del Eurovision 2022, invece, hanno già cominciato a circolare alcuni nomi sui presentatori.
In questi giorni, infatti, diversi rumors affermano che potrebbero essere Alessandro Cattelan e Chiara Ferragni a condurre il programma. La scelta di far esordire Chiara Ferragni alla conduzione di un programma deriverebbe dal suo grande seguito non solo in Italia ma anche a livello internazionale. Ancora, però, non è arrivata nessuna conferma né smentita dai due.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Nel mare di Gallipoli pescato un pesce scorpione: l'allarme
-
Aumento delle assicurazioni auto: le città più care d'Italia
-
Allarme fornelli a gas, l'Italia è il Paese con più vittime
-
Il Gladiatore 2 e squali al Colosseo: lo sfogo di Ridley Scott
-
La storia di Pompei riscritta grazie al dna antico: la scoperta
-
Bologna, il caso del monolocale di 6 mq affittato a 600 euro
-
Il caso della Fontana di Trevi vuota a Roma fa il giro del mondo
-
Carbonara a prezzo fisso a Roma: la proposta al Comune
-
Aeroporto di Malpensa intitolato a Berlusconi: bocciato il ricorso