Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Nessuno vuole la villa di Christian De Sica a Capri: quanto vale

La villa di Christian De Sica messa in vendita sull'isola di Capri non ha ancora trovato un acquirente: quanto vale la proprietà dell'attore

Christian De Sica, attore tra i più popolari e amati del panorama cinematografico italiano, possiede una villa sull’isola di Capri: la splendida proprietà, nonostante si stata messa in vendita da oltre un anno, ancora non ha trovato un acquirente.

In vendita la villa di Christian De Sica a Capri

De Sica si trova in possesso della villa dal 1996: la proprietà, in vendita in esclusiva con Lionard Luxury Real Estate, vanta oltre 250 metri quadrati di interni distribuiti su due piani. Nella villa ci sono tre camere da letto, quattro bagni e una dépendance con una spa. Il tutto immerso in oltre 2.000 metri quadrati di giardino con agrumeti e olivi.

La villa di Christian De Sica in vendita fa parte de “I quattro venti”: un complesso di dimore storiche che hanno contribuito a rendere ancora più grande il mito dell’isola azzurra. La casa è stata progettata all’inizio del secolo scorso dal poeta statunitense Elihu Vedder: la costruzione risale al periodo che va tra il 1900 e il 1903.

Successivamente il poeta Elihu Vedder vendette la splendida villa costruita alle pendici del monte Solaro a Earl Henry Brewster, altro artista americano che tra i suoi illustri ospiti vanta anche lo scrittore inglese D.H. Lawrence, noto per essere, tra gli altri, l’autore di “L’amante di Lady Chatterley”.

A impreziosire ulteriormente la villa messa in vendita di Christian De Sica sull’isola di Capri è la sua posizione che offre una panoramica suggestiva: dalla proprietà si ha una vista che va dal Golfo di Salerno alla Baia di Napoli, passando per il profilo del Vesuvio, protagonista di un caso legato a un fumetto di Topolino.

Quanto costa la villa di Christian De Sica in vendita a Capri

La trattativa per la villa è rigorosamente privata. In base a quanto riportato da ‘TgCom24’, il prezzo degli immobili a Capri è di circa 9.000 euro al metro quadrato, quindi è facile ipotizzare che il valore dell’abitazione possa aggirarsi intorno ai 3 o 4 milioni di euro.

La villa di Christian De Sica si raggiunge facilmente dal porto sia procedendo a piedi che percorrendo la strada in auto da un secondo accesso. L’abitazione di 250 metri quadrati è stata totalmente ristrutturata e si sviluppa su due piani. Nella dimora ci sono due esclusive terrazze da cui si può ammirare il mare.

Da uno dei due terrazzi presenti con vista sul mare si accede direttamente all’ampio living panoramico: quest’ultimo è molto luminoso grazie agli alti soffitti a volte e alle sue ampie vetrate. Presenti anche una cucina e un bagno di servizio. Una zona dell’area living, inoltre, può anche essere utilizzata come camera da letto: con l’aiuto di sistemi oscuranti a scomparsa diventa una stanza indipendente, dotata di bagno e comodi armadi.

Le due grandi terrazze posizionate ai lati della zona giorno sono attrezzate per essere vissute in ogni momento della giornata. Sul tetto della villa di Christian De Sica sull’isola di Capri, dove è in vendita anche la villa di Totò, si sviluppa un terrazzo panoramico che consente di ammirare tutta l’isola. Alla zona notte si può accedere anche esternamente dal giardino: comprende due camere matrimoniali con bagno en-suite.

Accanto alla villa padronale c’è una dépendance che viene usata come zona spa e rende ancora più suggestiva l’intera proprietà del noto attore. La dépendance è impreziosita da rivestimenti a mosaico ed è dotata di un proprio bagno. Gli esterni, poi, sono caratterizzati da un giardino privato dove spiccano cespugli di lavanda e di rose, maestosi olivi e splendide piante di limoni.