Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

La villa da sogno di Christian De Sica a Capri è stata venduta

Finalmente, la splendida villa appartenuta a Christian De Sica, situata sull'isola di Capri, è stata venduta: era in catalogo da oltre due anni

La bellissima villa di Capri appartenuta a Christian De Sica ha trovato un acquirente: la proprietà, situata in posizione centrale e con una magnifica vista sul Golfo di Napoli, era nel portafogli della Lionard Luxury Real Estate, agenzia specializzata nella compravendita di immobili di lusso. L’annuncio risaliva ad aprile 2021, quindi per ben due anni la dimora è rimasta in vendita senza trovare un nuovo proprietario. Ma oggi è finalmente stata trasferita nel catalogo delle residenze acquistate.

Venduta la villa di Christian De Sica

Nulla si sa sui dettagli della compravendita: la trattativa era ovviamente riservata e non sono trapelate informazioni “ufficiali” sul prezzo finale dell’acquisto dell’immobile (che, secondo alcune stime di TgCom24 risalenti al 2021, sembrava aggirarsi attorno ai 4 milioni di euro), né sul nome del nuovo proprietario della splendida villa di Capri, che ha visto passare tanti personaggi celebri tra le sue stanze – tra cui Christian De Sica. La proprietà vanta ben 250 mq interni, suddivisi su due piani. Soffitti alti e finiture di lusso ne fanno un vero gioiello: vi trovano spazio tre camere matrimoniali, quattro bagni e un’ampia zona living, mentre a pochi passi di distanza è possibile accedere ad una dépendance rivestita con pavimenti a mosaico, all’interno della quale è stata realizzata una spa.

La villa, totalmente ristrutturata di recente con materiali di pregio, ha ben 2 terrazzi panoramici, dai quali si può ammirare il verde rigoglioso del parco che la circonda e, poco oltre, l’azzurro del mare. C’è infatti un meraviglioso affaccio sul Golfo di Napoli, il cui scorcio più bello è offerto dal roof top: la terrazza sul tetto regala uno sguardo su gran parte dell’isola. Attorno alla residenza, si stende un ampio giardino di oltre 2.000 mq, che ospita anche un agrumeto e degli splendidi olivi. L’intera proprietà è una delle più lussuose di Capri, assieme ad una manciata di altre incantevoli ville che di recente sono finite in vendita – come quella appartenuta al grande Totò.

I precedenti proprietari della villa

Costruita tra il 1900 e il 1903 su commissione del poeta statunitense Elihu Vedder, la villa è parte della dimora storica “I Quattro Venti”, un gioiello realizzato in pieno stile architettonico caprese. Qui sono passati molti grandi artisti che, tra le sue sale dalle ampie vetrate, hanno trovato ispirazione per le loro opere. Vedder la vendette infatti all’americano Earl Henry Brewster, che ebbe diversi ospiti celebri – è il caso dello scrittore inglese D.H. Lawrence, autore del romanzo “L’amante di Lady Chatterley”, ma anche del pittore tedesco Joseph Beuys e dell’artista statunitense Cy Twombly.

Christian De Sica se ne innamorò nel 1996, e qui trascorse bellissimi momenti assieme a sua moglie Silvia Verdone e alla sua famiglia. Da due anni, la villa campeggiava tra i tanti annunci di dimore in vendita a Capri, nel catalogo della Lionard, senza riuscire a trovare un nuovo proprietario. Ora finalmente è stata acquistata, anche se rimane il mistero sull’identità del compratore. Oltre ad essere interessante dal punto di vista storico, questa magnifica residenza vanta una posizione eccellente sull’isola: è infatti a poca distanza a piedi dal porto, e ci vogliono appena 10 minuti di passeggiata per raggiungerla dalla celebre piazzetta di Capri. Nonostante tutto, è molto riservata e immersa nel verde, l’ideale per godersi il meglio dell’isola.