Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

A Capri in vendita la villa da sogno di De Sica: prezzo super

Sull'isola di Capri è in vendita la villa di proprietà di Christian De Sica e della moglie Silvia Verdone: quanto costa questa dimora da sogno

La villa da sogno che Christian De Sica e la moglie Silvia Verdone possiedono sull’isola di Capri dal 1996 è in vendita in esclusiva con Lionard Luxury Real Estate.

L’abitazione fa parte de ‘I quattro venti‘, una delle dimore storiche che hanno contribuito al mito della perla del golfo di Napoli: progettata e fatta costruire alle pendici del monte Solaro nei primi anni del Novecento dal pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder, fu venduta successivamente a un altro artista americano, Earl Henry Brewster, che lì ospitò lo scrittore inglese D.H. Lawrence, autore de ‘L’amante di lady Chatterley‘.

Alla scoperta della villa caprese di Christian De Sica

La villa di Christian De Sica e Silvia Verdone, dall’alto della sua posizione panoramica, offre una vista suggestiva che spazia dalla Baia di Napoli al Golfo di Salerno, includendo il profilo del Vesuvio.

L’abitazione è facilmente raggiungibile dal porto sia a piedi sia in auto da un secondo accesso. La villa vanta esclusive terrazze da cui ammirare il mare e un giardino privato dove spiccano piante di limoni, cespugli di rose e di lavanda e maestosi olivi.

L’abitazione, totalmente ristrutturata di recente, si sviluppa su 2 piani, per una superficie interna di 250 mq. Da uno dei due terrazzi con vista mare si accede all’ampio living panoramico, molto luminoso grazie agli alti soffitti a volta e alle ampie vetrate. Sono presenti anche una cucina e un bagno di servizio. Una parte dell’area living può essere utilizzata anche come camera da letto e, con l’ausilio di sistemi oscuranti a scomparsa, diviene una stanza totalmente indipendente con bagno e comodi armadi.

Ai lati della zona giorno, le 2 grandi terrazze sono attrezzate per essere vissute in ogni momento della giornata. Sul tetto della villa si sviluppa un terzo terrazzo panoramico, da cui è possibile ammirare l’intera isola di Capri. La zona notte, accessibile anche esternamente dal giardino, include 2 camere matrimoniali, ciascuna con bagno en-suite.

Accanto alla villa padronale, è presente una dépendance, attualmente usata come zona SPA. Questo edificio è impreziosito da rivestimenti a mosaico e dotato di un proprio bagno. La dépendance è facilmente trasformabile in residenza per gli ospiti.

Quanto costa la villa di Christian De Sica a Capri

La vendita della villa di Christian De Sica e Silvia Verdone a Capri è stata affidata in esclusiva a Lionard Luxury Real Estate, che ha tenuto a precisare che la trattativa è riservata.

Secondo ‘TgCom24’, però, che fa riferimento al prezzo medio degli immobili a Capri che superano i 9mila euro al metro quadrato, il costo di questa proprietà dovrebbe aggirarsi attorno ai 4 milioni di euro.