Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Cristiano Caccamo apre un ristorante a Roma con la zia Carmela

Si chiamerà Nena Mercato&Cucina, il ristorante dell'attore Cristiano Caccamo: porterà in tavola le ricette di sua zia Carmela. Ecco cosa sappiamo

È un grande attore di origini calabresi, molto conosciuto sia al teatro che al cinema, oltre ad essere un uomo di fascino incredibile e una buona forchetta: Cristiano Caccamo sembra deciso a dare una svolta alla sua carriera e si prepara ad aprire il suo primo ristorante a Roma. Si chiamerà Nena Mercato&Cucina e sarà qualcosa di davvero speciale, probabilmente un locale dall’atmosfera intima e piuttosto accogliente, dove sentirsi proprio come a casa. E per quanto riguarda il menù, quest’ultimo sarà affidato a zia Carmela, ormai diventata un’istituzione tra i fan dell’attore. Scopriamo qualcosa in più.

Caccamo, il nuovo ristorante a Roma

“Attore e mangiatore seriale”: così si descrive lo stesso Cristiano Caccamo su Instagram, e in effetti tra le sue foto ce ne sono moltissime che lo ritraggono ai fornelli o davanti ad un buon piatto – meglio ancora se in compagnia. Ora sembrerebbe deciso a passare al livello successivo. Un nuovo profilo social, chiamato Nena Mercato&Cucina, ha pubblicato un messaggio che non lascia adito a molti dubbi: “Manca poco. Fate un altro buco alla cintura”. Si tratta di una nuova apertura che prossimamente conquisterà la capitale. E nella bio su Instagram spicca, tra gli altri, proprio il nome di Caccamo come proprietario del ristorante.

Assieme a lui, anche Lorenzo Biancolella e Susanna Sipione, che già da tempo collaborano (il primo come imprenditore e la seconda come chef) presso La Dispensa dei Mellini, un altro famoso locale romano. Ma torniamo al nuovo ristorante di Caccamo: si troverà nel cuore di Roma, e più precisamente nel quartiere di San Lorenzo. L’indirizzo dovrebbe essere via dei Sabelli 193, dove fino a poco tempo fa si trovava Soul Kitchen. Al momento sono in corso i lavori di ristrutturazione del locale, e la data di apertura è ancora ignota. Sicuramente, al momento giusto l’attore darà l’annuncio attesissimo ai suoi fan.

Come sarà il ristorante di Caccamo

C’è naturalmente grande curiosità in merito al ristorante di Cristiano Caccamo, che coinvolgerà un’altra persona per lui molto importante. Si tratta di sua zia Carmela, dalla quale ha ereditato la passione per la cucina. La donna, da quando ha aperto il proprio profilo Instagram per condividere ricette e consigli ai fornelli, è diventata una vera e propria “zia” per tutti i suoi – numerosissimi – follower. Ora si prepara a portare la sua cucina casalinga e genuina al pubblico, e sarà sicuramente molto apprezzata.

A quanto pare, il progetto sarebbe nato nel 2022: l’idea sarebbe partita proprio da Cristiano Caccamo, che avrebbe proposto a sua zia di aprire un loro locale dove portare in tavola i piatti più buoni della loro tradizione familiare. Zia Carmela non sembra aver avuto alcun dubbio nell’accettare, e così oggi si avvicina al suo debutto tra i fornelli di un ristorante che la vedrà assolutamente protagonista. Sebbene, date le sue origini calabresi, sia una vera esperta nelle ricette spiccatamente meridionali, da Nena Mercato&Cucina dovrebbe proporre piatti tipici della tradizione romana, con un menù studiato appositamente da Caccamo e dalla chef Susanna Sipione.

Naturalmente, l’attesa è alle stelle. E non soltanto tra i fan dell’attore, ma anche tra i suoi amici più famosi. Come ad esempio Diana del Bufalo e Federica Zacchia, che hanno già apprezzato le prelibatezze di zia Carmela e ora non vedono l’ora di scoprire lo splendido locale di Caccamo. Ancora un po’ di pazienza e sicuramente avremo delle interessanti novità.