Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Chiara Ferragni in Sicilia: un post scatena una polemica

Un post pubblicato da Chiara Ferragni su Instagram ha scatenato una polemica sui vari social network: la risposta dell'imprenditrice digitale

Un post di Chiara Ferragni su Instagram ha dato il via a una polemica sui social network: tanti utenti si sono lamentati con l’imprenditrice digitale per aver pubblicato le foto di un suo soggiorno in Sicilia, regione alle prese con diversi problemi soprattutto a Palermo e Catania.

La Ferragni, dal canto suo, ha fatto notare come il post sia stato pubblicato prima degli eventi che hanno riguardato le due città siciliane, in particolare Palermo, colpita da un incendio che sta causando tanti disagi alla popolazione.

Polemica per un post di Chiara Ferragni in Sicilia

La vicenda inizia nella serata di lunedì 24 luglio 2023 quando Chiara Ferragni, sul suo profilo ufficiale di Instagram, pubblica un post con diverse foto del suo soggiorno a Salina, in Sicilia, corredate dalla frase “A good Monday“, un buon lunedì.

Un post come tanti per l’imprenditrice digitale che aggiorna sempre i fan con le immagini e i video dei suoi tanti viaggi. La polemica inizia a partire dalla mattinata successiva, quella di martedì 25 luglio, quando arrivano le notizie degli incendi che hanno colpito Palermo.

A quel punto, sia su Instagram che su Twitter, tanti utenti hanno preso di mira la Ferragni: la “colpa” dell’imprenditrice digitale sarebbe quella di aver postato foto del suo viaggio spensierato in Sicilia in concomitanza con gli incendi di Palermo.

La risposta di Chiara Ferragni

Dopo aver postato una storia per sincerarsi delle condizioni dei milanesi e dei lombardi alle prese con il maltempo in Lombardia, e un’altra con la frase “Palermo e siciliani, spero stiate bene” per far sentire tutta la sua vicinanza nei confronti dei palermitani e dei siciliani, Chiara Ferragni ha pubblicato una terza storia in cui ha mostrato che il post delle polemiche risaliva a lunedì, mentre gli incendi sono iniziati nella notte, quindi dopo aver condiviso le foto del suo soggiorno siciliano:

“Il mio post di un lunedì piacevole è stato postato ieri sera, prima degli incendi di ieri notte – ha scritto la Ferragni – evitate polemiche sterili, il problema di quello che sta succedendo non sono sicuramente i miei post”.

Successivamente è arrivata una ulteriore storia con la quale la Ferragni si è messa a disposizione delle istituzioni per dare una mano ai siciliani: “Oggi sono stata a Palermo e ho visto con i miei occhi la devastazione che questa terra sta subendo – le parole dell’imprenditrice digitale – è chiaro che tutto questo è più grande di me e di tutti noi. Ho pensato a cosa avrei potuto fare per dare una mano e non ho trovato una risposta, ma se le istituzioni dovessero avere bisogno di me in qualche modo, io sono qui per fare la mia parte”.

Prima del viaggio in Sicilia, diventata ormai tappa fissa da anni, la Ferragni aveva trascorso un week end nella sua nuova villa sul Lago di Como, insieme al marito Fedez e ai figli. Prossimamente, invece, è attesa nel Castello di Rivalta, imponente fortificazione che sorge in provincia di Piacenza scelta come location per il matrimonio di Francesca Ferragni, una delle sue due sorelle.