Ca' Ventiquattro, dormire a Milano tra i pezzi di design italiano

Dalla collaborazione di designer e brand Made in Italy nasce il progetto Ca24 Isola Design Apartment

Ca' Ventiquattro

Da oggi, grazie a Ca’ Ventiquattro, è possibile dormire tra i pezzi d’eccellenza del design italiano, in un ambiente in stile anni Trenta. Dove? A Milano, in un appartamento progettato da Makeyourhome Studio dell’architetto Roberta Borrelli.

La gestione dell’appartamento è stata presa in carico da The Best Rent, azienda italiana che opera nel comparto degli affitti brevi e offre appartamenti di medio-alto profilo in locazione. Così è nato Ca24 Isola Design Apartment, il frutto di un progetto concepito all’interno del circuito Isola Design Discrict e che ha visto il coinvolgimento di designer e brand dell’arredamento Made in Italy.

L’appartamento si trova in via De Castilia 24 a Milano e si affaccia sul Bosco Verticale. All’interno dei suoi 70 metri quadrati, concilia uno stile retrò ispirato al design degli anni Trenta a una visione con dettagli contemporanei. Il tutto in un quartiere dove i cortili nascosti e le case di ringhiera si alternano alle nuove eccellenze dell’architettura contemporanea.

Tutti gli arredi sono stati selezionati con cura in virtù della collaborazione con i più importanti brand del settore e i migliori giovani designer indipendenti. I colori della casa, a cominciare dal verde (scelto per offrire all’appartamento proprietà rilassanti), sono stati studiati per legarsi fra loro e creare armonia.

L’appartamento si presenta con un fulcro centrale dedicato alla convivialità, con una cucina a vista di marmo lucido fornita da Turati Cucine, un’area pranzo con uno spazioso tavolo rotondo di Midj InItaly e un divano rivestito da Villa Salotti.

Alcuni pezzi progettati da designer indipendenti sono stati realizzati da Hiro, la “fabbrica aperta” dove il designer può sfruttare i macchinari industriali e l’esperienza dell’artigiano per realizzare i propri progetti e metterli in vendita sul web. Nello specifico, a Ca’ 24 è possibile trovare il comodino porta riviste Joint.

Diversi altri brand hanno contribuito ad arricchire l’appartamento Ca’ Ventiquattro con arredi unici: tra questi, a Ca’ Ventiquattro ci sono le ceramiche Ceramiche Globo, Ceramica Bardelli, Ceramica Vogue, i tessuti e velluti d’arredo de l’Opificio, i portabiti di Toscanini, le abat-jour touch Catherine nella versione da parete di Alberto Gaiotti Designer, lo spazio doccia di Megius. Tra gli altri brand, figurano: Areti, Fantini Rubinetti, Appiani, Marvis, Milanesi Design of Natural Skincare, Beltrami e Aytm.