Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Artigiano in Fiera 2019 a Milano: date, programma e novità

La kermesse dedicata all'artigianato torna da sabato 30 novembre a domenica 8 dicembre presso il polo di Fieramilano Rho-Pero

Artigianato

Torna l’Artigiano in Fiera, uno degli eventi cult per i milanesi e non solo, giunto alla sua 24 esima edizione. Quest’anno, la kermesse all’insegna dei prodotti provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo va in scena da sabato 30 novembre a domenica 8 dicembre 2019.

La location è quella di Fieramilano Rho-Pero, dove più di 3 mila artigiani, provenienti da oltre cento paesi, sono protagonisti attraverso le loro creazioni e i prodotti tipici, con la manifattura d’eccellenza a farla da padrona. Nove giornate per una full immersion nell’artigianato a ingresso gratuito con pass e i padiglioni aperti al pubblico dalle 10 alle 22.30.

L’edizione 2019 dell’Artigiano in Fiera si svolge presso il polo di Fieramilano Rho-Pero, dove sono stati allestiti nove padiglioni. I visitatori potranno fare un vero e proprio giro del mondo attraverso un percorso a tappe che permetterà loro di conoscere dal vivo tutti gli artigiani presenti alla kermesse arrivati da ogni angolo del mondo.

L’evento rappresenta anche una grande rassegna internazionale dell’enogastronomia: grazie ai 43 ristoranti e ai 21 luoghi del gusto presenti, sarà possibile assaporare piatti tipici italiani e specialità provenienti dall’Europa e dagli altri continenti.

All’Artigiano in Fiera, anche quest’anno, verranno presentate le migliori proposte per quanto riguarda l’abbigliamento, la gioielleria, l’home living e il design, con tre saloni interamente dedicati.

Nel ‘Salone della Moda e del Design‘, i giovani artigiani e designa creano i trend del momento con le idee più originali per moda, gioielleria e oggettistica, creando concept sperimentali con materiali ricercati. Il ‘Salone della creatività‘ è dedicato agli aspiranti craftworkers e hobbisti appassionati: previsti workshop e dimostrazioni. Il salone ‘La tua casa‘, infine, propone le ultime novità nel mondo dell’arredamento.

Per raggiungere l’evento in programma da sabato 30 novembre a domenica 8 dicembre 2019, Italo mette a disposizione 23 collegamenti giornalieri: Milano Rho Fiera sarà connessa, direttamente, a Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Brescia, Desenzano, Peschiera, Verona, Vicenza, Padova, Mestre e Venezia. Un modo per rendere la manifestazione facilmente raggiungibile da tutta Italia, oltre alle tratta di Trenord e alle metropolitane di Milano.

All’Artigiano in Fiera si accede attraverso un pass gratuito: per ottenerlo bisogna accedere al sito ufficiale e registrarsi. Una volta completata la registrazione, direttamente via mail, verrà fornito il pass che consentirà l’ingresso gratuito per tutta la durata della Fiera. Il pass potrà essere stampato oppure conservato su smartphone o tablet.