Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Briatore cerca una location a Roma per il suo Billionaire

Flavio Briatore sta cercando una location nella città di Roma per il suo Billionaire: cosa sappiamo sul nuovo progetto dell'imprenditore italiano.

Briatore

Il Billionaire di Flavio Briatore riparte da Roma. Oltre all’apertura di nuove sedi fuori dai confini italiani e alla ricerca di nuovi mercati, come per esempio gli Stati Uniti d’America, il brand dell’ex team manager di Formula 1 potrebbe infatti approdare nella Capitale entro la fine dell’anno 2021. Lo ha rivelato ‘Milano Finanza’, secondo cui l’obiettivo di Flavio Briatore sarebbe quello di avere un gruppo con un enterprise value pari a 250 milioni.

Il 17 marzo, proprio Flavio Briatore ha pubblicato una foto sul suo profilo ‘Instagram’ che lo ritrae al telefono a bordo di un aereo. Nella didascalia si legge: “Viaggio di lavoro”.

Chi è Flavio Briatore

Flavio Briatore, nato a Verzuolo (provincia di Cuneo) nel 1950, è un imprenditore noto ai più per il suo passato da team manager in Formula 1 con la scuderia Benetton (poi divenuta Renault) e per la sua attività da imprenditore, ancora in corso. È a capo del Gruppo internazionale di hospitality di lusso “Billionaire Life“.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Flavio Briatore ha conquistato le copertine dei rotocalchi grazie alle sue love story con Naomi Campbell, Heidi Klum ed Elisabetta Gregoraci. Dalla relazione con quest’ultima è nato nel 2010 Nathan Falco.

Cos’è il Billionaire di Flavio Briatore

Il marchio “Billionaire” è nato nel 1998 da un’idea di Flavio Briatore, che aveva l’obiettivo di creare un nightclub che potesse riportare il glamour in Costa Smeralda, in Sardegna. Il club creato da Briatore a Porto Cervo, meta prediletta del jet set internazionale, è diventato famoso in tutto il mondo. Successivamente, il marchio è stato esteso anche a linea di abbigliamento da uomo e alla gestione di eventi di lusso.

Oltre alla sede di Porto Cervo, Flavio Briatore ha anche inaugurato i “Billionaire” di a Cortina d’Ampezzo (2005, per la stagione invernale), Monte Carlo (2008-2015, all’interno dell’Hotel Fairmont in occasione del Gran Premio di maggio), Istanbul (2011), Marbella (2012), Bodrum (2012), Baku (2016) e Dubai (2016).

Ora l’obiettivo di Flavio Briatore sembrerebbe quello di condurre il suo “Billionaire” verso uno sviluppo più urbano e meno legato ai luoghi di villeggiatura, puntando dritti su Roma come sede del nuovo “Billionaire”. Si attendono maggiori novità in tal senso entro la fine del 2021.