Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Il super yacht di Flavio Briatore è stato venduto all'asta

Force Blue, il super yacht appartenuto a Flavio Briatore è stato acquistato all'asta dall'ex patron della Formula 1 Bernie Ecclestone: il prezzo di vendita

Force Blue, il super yacht appartenuto a Flavio Briatore e sequestrato nel 2010 al largo di La Spezia è stato venduto all’asta a distanza di ben 11 anni. Ad aggiudicarsi la barca extra lusso è stato un altro grande protagonista del mondo delle corse: Bernie Ecclestone, magnate britannico classe 1930, ex patron della Formula 1.

L’acquisto dello yacht Force Blue è stato completato per una cifra pari a 7 milioni e 490 mila euro, un prezzo molto inferiore al valore reale dell’imbarcazione e di poco superiore alla cifra di partenza dell’asta, fissata a 7 milioni di euro. Secondo quanto era stato appreso da ‘Adnkronos’ da fonti vicine all’entourage di Flavio Briatore prima dell’asta, infatti, il valore dell’imbarcazione potrebbe essere pari a quasi il doppio della cifra proposta come base di partenza dell’asta.

A contendersi la barca all’asta fissata dalla Corte d’Appello di Genova per il 27 gennaio 2021 erano in 4: tante, infatti, sono state le offerte pervenute a busta chiusa nello studio notarile indicato. A spuntarla e a ottenere la proprietà del Force Blue – istanze e ricorsi permettendo – è stato Bernie Ecclestone, che ha presentato una prima offerta da 7 milioni e 100 euro e poi piazzato il rialzo decisivo toccando quota 7 milioni e 490 mila euro.

Alla scoperta dello Yacht Blue

Originariamente noto col nome “Blu Roi“, il super yacht Force Blue è stato costruito nel 2002 da Royal Denship su design firmato Ole Steen Knudsen e Tom Fexas, come parte della serie “Expedition” che includeva anche i modelli Turmoil e Big Aron.

Commissionato da Rob Speer, fondatore e proprietario del network televisivo Home Shopping Network, questo yacht di lusso stile ‘trawler-expedition’ è stato poi acquistato da Flavio Briatore e rimodernato con nuovi interni firmati dall’Interior designer di fama internazionale Celeste Dell’Anna e nuovi esterni color blu.

Lo yacht Force Blue è nella lista dei 100 super yacht più grandi al mondo: più precisamente, si trova alla posizione 78. La sua lunghezza è pari a 63,23 metri. L’imbarcazione è in grado di ospitare fino a 12 persone (oltre ai membri dell’equipaggio), in 6 cabine distinte. Tra le diverse attrazioni presenti a bordo spiccano la sala cinema e la sala discoteca, la vasca jacuzzi per l’idromassaggio, la palestra e il centro spa benessere.