Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Fedez e Chiara Ferragni, foto nella Cappella Sistina: è polemica

Polemica social per le foto e i video di Fedez e Chiara Ferragni nella Cappella Sistina, luogo dove di norma è vietato fotografare e riprendere

Chiara Ferragni e Fedez

Hanno destato molto scalpore le foto pubblicate da Chiara Ferragni e Fedez che li ritraggono all’interno della Cappella Sistina di Città del Vaticano, dove di solito è vietato fotografare. Tanti utenti hanno manifestato dissenso nei confronti della coppia, dando vita a una vera e propria polemica.

Dopo un weekend trascorso alle Cinque Terre in Liguria, Chiara Ferragni e Fedez, rispettivamente al primo e al secondo posto nella classifica dei 10 influencer italiani più seguiti sui social, si sono concessi una visita a Roma e dintorni, immortalando il tutto con foto postate su Instagram.

La celebre fashion blogger e il rapper hanno fatto tappa al Giardino di Ninfa, riaperto al pubblico dopo il lockdown, per poi andare in giro per la Capitale. Scatti di fronte al Colosseo, davanti a un bel piatto di rigatoni all’amatriciana e in piazza San Pietro.

La loro visita ai Musei Vaticani ha fatto scattare la polemica. I due hanno pubblicato video e foto che li ritraggono nella Cappella Sistina. Lo scatto li ritrae abbracciati con il Giudizio Universale di Michelangelo come sfondo.

La foto ha scatenato il popolo della Rete: sono tanti gli utenti di Instagram che si sono scagliati contro la coppia ribattezzata “Ferragnez”. Fedez ha risposto per le rime con un tweet in cui ha spiegato che: “Le foto alla cappella Sistina le può fare chiunque prenotando una visita privata, prima di indignarsi sarebbe meglio informarsi”.

Gli scatti pubblicati da Chiara Ferragni e Fedez che durante la prima fase dell’emergenza Coronavirus hanno dato vita a una raccolta fondi per il reparto di terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano, hanno fatto diventare subito trending topic su Twitter l’hashtag #CappellaSistina.

La risposta di Fedez non si è fatta attendere e ha trovato il consenso di diversi utenti accorsi per difendere la coppia. Il rapper ha rincarato la dose anche con un video pubblicato su Instagram: “Non capisco la polemica, chiunque può prenotare una visita privata alla Cappella Sistina – ha dichiarato Fedez – Non ci hanno pagato per farlo e non è un privilegio che hanno concesso a noi. Non capisco il senso della polemica. Comunque è bella, andate a vederla”.