Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Palermo: i concorrenti

Nella nuova puntata di 4 ristoranti, Alessandro Borghese va alla scoperta del miglior locale di street food a Palermo

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Palermo: i concorrenti

Lo scorso 24 settembre ha preso il via la nuova stagione del popolare show “Alessandro Borghese – 4 ristoranti“, ormai giunta alla sua quinta puntata.

Dopo i primi quattro episodi ambientati ad Hong Kong, nel Gargano, in Franciacorta e nella Riviera di Ulisse, la trasmissione torna in onda martedì 22 ottobre 2019 con una puntata registrata a Palermo. L’obiettivo di Alessandro Borghese, in questo episodio, è quello di trovare e incoronare il miglior locale di street food del capoluogo siciliano.

Anche in questa stagione, la formula del programma resta la medesima: quattro ristoratori visitano i locali degli avversari ed esprimono i loro giudizi (con voti da 1 a 10) sulla location, sul menù, sul servizio e sul conto.

Il voto di Alessandro Borghese resta segreto fino al termine della puntata, quando viene annunciato il vincitore. Nel corso della puntata, il conduttore è chiamato anche a dare un bonus speciale di 5 punti legato all’utilizzo di un particolare ingrediente o a una specifica ricetta.

Nell’episodio ambientato a Palermo, i quattro locali in gara sono Friggitoria da Davide (in zona stadio), Da Mimì – Street Food d’Autore (in zona Malaspina), Da Arianna – Dainotti’s Apericapo (nel Mercato del Capo) e Roxy Panineria Friggitoria (a Mondello).

Davide, 32 anni, titolare e cuoco della “Friggitoria da Davide”, si occupa di cibo da 10 anni anche se il locale è di recente apertura. Prima, faceva il venditore ambulante. All’interno del suo locale, alcuni pannelli spiegano le ricette street food della storia di Palermo.

Giuseppe, 39 anni, è il titolare e cuoco di “Da Mimì – Street Food d’Autore”. La sua famiglia è nella ristorazione da circa 70 anni. Il menù del locale propone le specialità tipiche palermitane, dalle panelle ai crocché.

Arianna, 39 anni, è la titolare, cuoca e addetta alla vendita del locale Dainotti. Porta avanti l’attività creata del padre 23 anni fa. Nel locale si possono gustare tutti i cibi dello street food palermitano, tra cui, in alcune occasioni speciali, anche i panini con la milza.

Noel, 31 anni, è il titolare e cuoco di Roxy Panineria Friggitoria. Anche questo locale è all’insegna dello street food palermitano: tra le varie specialità proposte, spiccano l’arancina “accarne” (alla carne) o “abburro” (bianca con prosciutto).

Dopo i primi episodi ambientati a Hong Kong (vinto dal ristorante “Dine Art” di Alessandro), nel Gargano (vinto da “Al Trabucco da Mimì” di Domenico), in Franciacorta (vinto da “Cadebasi” di Alessandro), nella Riviera di Ulisse (vinto da “Ricciola Saracena” di Silvia) e quello del 22 ottobre a Palermo (vinto dalla friggitoria Dainotti’s di Arianna), questa stagione della trasmissione “Alessandro Borghese – 4 Ristoranti” farà tappa all’Isola d’Elba e a Firenze.