“4 Ristoranti”, Borghese alla scoperta dei migliori ristoranti del Molise

Tra mozzarelle molisane e salsicce di fegato il programma tv condotto dallo chef Borghese scandaglia i sapori di Campobasso e dintorni.

Il miglior ristorante dove poter assaggiare l’autentica cucina molisana? Secondo il programma “4 Ristoranti” condotto da Alessandro Borghese non ci sono dubbi: è il “Monticelli Saperi e Sapori”, uno dei ristoranti più apprezzati di Campobasso che può vantare nella propria cucina una vera fuoriclasse dell’arte culinaria: Simona De Castro, già incoronata come “miglior chef donna”, allo Chef Award 2017 di Milano.

Il noto ristorante molisano ha vinto la sfida riuscendo a prevalere su concorrenti di tutto rispetto come il “Casale Kolidur”, il ristorante “La Ginestra” e “l’Osteria dei Pazzi”.

I 4 Ristoranti”, programma satellitare condotto dallo chef Alessandro Borghese, volto noto della tv che accompagna le serate delle reti satellitari con le sue accattivanti critiche e consigli nei programmi di approfondimento culinario e non solo, ha scandagliato alcune delle prelibatezze più raffinate del Molise.

Regione piccola, poco conosciuta, il Molise vanta la produzione di almeno 159 prodotti tipici che non è possibile trovare in nessun altro luogo se non nella regione incastonata tra l’Abruzzo, il Lazio e la Campania. Caciocavallo, succulenti mozzarelle, raffinato olio, prelibate salsicce di fegato e eccellente coppa molisana, sono soltanto alcuni dei prodotti che questa terra ricca di sorprese produce con maestria e devozione.

Come prevede la formula del seguitissimo programma satellitare ciascun proprietario dei ristoranti in gara assaggia i piatti proposti dagli avversari per analizzare minuziosamente le sfumature di gusto dei piatti composti nelle cucine dei locali in gara. Ma non è solo il sapore e la preparazione dei piatti ad essere analizzato dalle pronte e attente pupille gustative dei concorrenti. A decretare il vincitore contribuiscono anche giudizi sulla bellezza e presentazione del locale, l’adeguatezza del conto, le caratteristiche del menù e la qualità del servizio.

La qualità dei quattro locali in lizza per la vittoria della puntata è stata molto equilibrata, ma i punti bonus che lo chef Borghese ha facoltà di distribuire sono stati concessi al ristorante “Monticelli Saperi e Sapori” che ha prevalso sui concorrenti e ha così potuto vincere anche il montepremi di 5.000 euro che il programma in onda sul satellite concede al primo classificato, soldi che poi verranno investiti nel ristorante per ulteriori miglioramenti.

4-Ristoranti-vince-Monticelli-Saperi-e-Sapori

Pubblica un commento