Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

World Travel Awards 2020: i migliori alberghi in Italia

Tanta Italia tra i migliori alberghi premiati ai World Travel Awards 2020: ecco la lista delle migliori strutture che hanno ricevuto il prestigioso premio

Italia protagonista ai World Travel Awards 2020, prestigioso riconoscimento internazionale in ambito turismo assegnato dal Wta di Londra. Tanti i premi assegnati alle strutture italiane. Scopriamoli insieme.

Forte Village Resort: Santa Margherita di Pula

Il Forte Village Resort, a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, si è aggiudicato ben tre riconoscimenti ai World Travel Awards 2020. Nello specifico si tratta dei premi “Miglior Resort in Europa del 2020“, “Miglior Luxury Beach Resort in Europa del 2020” e “Miglior Sports Academy in Europa del 2020“.

Pullman Timi Ama, Villasimius

Doppio riconoscimento internazionale per il Pullman Timi Ama Sardegna: la struttura, che si trova a 2 chilometri da Villasimius e a 55 dall’aeroporto internazionale di Cagliari, ha vinto i premi come “Miglior Family & Wellness Resort d’Europa del 2020” e “Miglior Hotel e Spa d’Europa del 2020“.

Arbatax Park Resort, Arbatax

All’Arbatax Park Resort, il più grande Park & SPA Resort della Sardegna, è stato assegnato il premio come “Miglior Eco Resort d’Europa del 2020“. Si estende per circa 60 ettari sull’estremità della penisola di Capo Bellavista ad Arbatax, nei pressi del Parco Marino di Capo Monte Santo.

Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA, Santa Teresa Gallura

Il Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA ha conquistato il premio come “Miglior Green Resort d’Europa del 2020“. Si tratta di un villaggio a 5 stelle, nei pressi di Santa Teresa Gallura, con accesso direttamente sul mare.

Resort Valle dell'Erica Thalasso & SPA

Palazzo Doglio, Cagliari

Palazzo Doglio, elegante oasi di comfort e relax nel cuore di Cagliari, si è aggiudicato il premio di “Miglior Nuovo Hotel in Europa del 2020“.

Lefay Resort & SPA Dolomiti, Pinzolo

Il Lefay Resort & SPA Dolomiti, dopo aver già conquistato il premio come “Migliore nuova Spa Resort del mondo del 2020” ai World Spa Awards 2020, si è aggiudicato anche il titolo di “Miglior nuovo Resort in Europa del 2020”.

Lefay Resort & SPA Dolomiti

JW Marriott Venice Resort & Spa, Venezia

La migliore luna di miele in Europa si fa al JW Marriott Venice Resort & Spa, che si è aggiudicato il premio come “Miglior Resort per luna di miele d’Europa del 2020“. La struttura ospita la Spa più grande di Venezia (ben 1750 metri quadrati).

JW Marriott Venice

Hilton Molino Stucky, Venezia

Il premio come “Miglior Conference Hotel d’Europa del 2020” è stato assegnato all’hotel Hilton Molino Stucky di Venezia. Si tratta di un antico mulino finemente ristrutturato sulle rive della pittoresca Isola della Giudecca, che offre una suggestiva vista sul canale.

San Clemente Palace Kempinski, Venezia

Il San Clemente Palace Kempinski di Venezia è stato premiato ai World Travel Awards 2020 come “Miglior Resort per Matrimoni di Lusso in Europa del 2020“. L’hotel si trova su un’isola privata a pochi minuti di barca da Piazza San Marco, a Venezia. Ospita la migliore Hotel SPA d’Europa secondo i World SPA Awards 2019.

San Clemente Palace Kempinski

Rome Cavalieri A Waldorf Astoria Hotel

Il “Miglior Luxury City Resort d’Europa del 2020” si trova a Roma: è il Rome Cavalieri A Waldorf Astoria Hotel, che offre un esclusivo panorama della Capitale dall’alto, tra piscine, spa, campi sportivi e collezioni d’arte. Ospita anche il ristorante stellato “La Pergola” di Heinz Beck, tra i migliori in Italia.

Rome Cavalieri A Waldorf Astoria Hotel

Excelsior Hotel Gallia, Milano

La “Migliore Suite d’Hotel d’Europa del 2020” si trova in Italia e, più precisamente, all’Excelsior Hotel Gallia di Milano. Si tratta della camera Katara Royal Suite, al settimo e ultimo piano, tra le più grandi suite presidenziali in Italia con i suoi 1000 metri quadrati.

J.K. Place, Capri

Il “Miglior Resort Luxury All Suite d’Europa del 2020” è il J.K. Place di Capri, elegante struttura che si affaccia direttamente sul mare.

Plaza Premium Lounge Roma

La Plaza Premium Lounge dell’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino, a Roma, ha vinto il premio come “Miglior Lounge d’Aeroporto in Europa del 2020“.

World Travel Awards 2020: tutti i premi in Italia

  • Italy’s Leading All-Inclusive Resort 2020: VOI Alimini Resort
  • Italy’s Leading Beach Resort 2020 Resort & SPA: Le Dune (nella foto in basso)
  • Italy’s Leading Boutique Hotel 2020: Bvlgari Hotel Milano
  • Italy’s Leading Business Hotel 2020: Milan Marriott Hotel
  • Italy’s Leading Car Rental Company 2020: Sixt
  • Italy’s Leading Conference Hotel 2020: Hilton Molino Stucky Venice
  • Italy’s Leading Destination Management Company 2020: Welcome Italy
  • Italy’s Leading Eco Resort 2020: Arbatax Park Resort
  • Italy’s Leading Family Resort 2020: Forte Village Resort
  • Italy’s Leading Green Resort 2020 Resort: Valle dell’Erica Thalasso & SPA
  • Italy’s Leading Hotel 2020: The St. Regis Venice
  • Italy’s Leading Hotel Group 2020: Delphina Hotels & Resorts
  • Italy’s Leading Hotel Suite 2020: Katara Royal Suite @ Excelsior Hotel Gallia
  • Italy’s Leading Lifestyle Hotel 2020: Donna Camilla Savelli
  • Italy’s Leading Luxury City Resort 2020: Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel
  • Italy’s Leading Online Travel Agency 2020: Italy Travel Company
  • Italy’s Leading Resort 2020: Forte Village Resort
  • Italy’s Leading Serviced Apartments 2020: The Inn Apartments
  • Italy’s Leading Tour Operator 2020: Taste and Slow Italy
  • Italy’s Leading Travel Management Company 2020: Bellini Travel.

Le Dune