Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Vinòforum 2019, Lo Spazio del Gusto: il parco a tema enogastronomico a Roma

Al via la sedicesima edizione dell'evento dedicato a vino e gastronomia, dal 14 al 23 giugno al Parco di Tor di Quinto

Vino

Un vero e proprio parco all’insegna delle eccellenze enogastronomiche d’Italia: sorge a Roma per Vinòforum 2019, evento in programma dal 14 al 23 giugno 2019.

Il format, in continua evoluzione da oltre sedici anni, ad ogni edizione si arricchisce di novità, con la manifestazione che viene implementata attraverso contenuti di particolare interesse per il settore. Il format del 2019 sarà polivalente e basato sul concetto di naturalità ed esperienza, i due fili conduttori dei tanti appuntamenti in calendario che vedranno protagonisti 500 cantine vitivinicole sia italiane che internazionali, insieme a 700 grandi chef e ad aziende gastronomiche votate all’eccellenza.

L’edizione 2019 di Vinòforum – Lo Spazio del Gusto, andrà in scena nella nuova ed affascinante location di Via Fornaci di Tor di Quinto a Roma, zona Ponte Milvio. Qui prenderà al via l’evento a partire dal 14 giugno in uno dei Punti Verde Qualità della città, esteso su circa 112.000 mq e caratterizzato da un laghetto con fontane e giochi d’acqua. Vinòforum, per numero di aderenti e per qualità dei prodotti, è la seconda manifestazione del settore vinicolo su scala nazionale e la prima del centro-sud Italia. Inoltre è stata accreditata come manifestazione fieristica con qualifica nazionale, grazie all’importanza che rappresenta per quanto riguarda l’attività che si basa su un approccio orientato al business e alla formazione.

L’obiettivo di Vinòforum 2019, dal 14 al 23 giugno a Roma, è quello di promuovere la cultura agroalimentare dell’Italia. Il vino continua ad essere protagonista, ma al tempo stesso ci sarà una proposta gastronomica che fa di Vinòforum un appuntamento imperdibile con il gusto. La nuova location garantisce spazi importanti che sono necessari per ospitare il fitto calendario di eventi.

Ad inaugurare la sedicesima edizione sarà il fuori salone Roma Wine & Food Week che coinvolgerà enoteche, wine bar, ristoranti e botteghe di tutta la città. Si prosegue on la Top Toasting Area, un palcoscenico posizionato nel cuore della manifestazione che ospiterà grandi appuntamenti a tema vino. E ancora la Vinòforum Academy, per scoprire tutti i segreti del Vino, il Progetto olio che torna dopo il grande successo del 2018 eventi per operatori e la Food Revolution, spazio dedicato a tutte le aziende gastronomiche che sono in continua evoluzione. Il Parco di Tor di Quinto sarà aperto al pubblico per la sedicesima edizione di Vinòforum dal 14 al 23 giugno, dalle ore 19 alle 24.