Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Villaggio delle Zucche, il Pumpkin Patch a San Martino Siccomario

La tradizione del Pumpkin Patch sbarca in Italia: a San Martino Siccomario c'è il Villaggio delle Zucche, a Pignataro Maggiore c'è il Giardino delle Zucche

Villaggio delle Zucche, il Pumpkin Patch a San Martino Siccomario

A San Martino Siccomario, in provincia di Pavia, è stato aperto il Villaggio delle Zucche, ispirato alla tradizione statunitense del Pumpkin Patch.

Ma di cosa si tratta? Negli Stati Uniti d’America, nel periodo che precede Halloween, le famiglie sono solite recarsi in grandissimi campi di zucche per scegliere la zucca preferita da portare a casa, colorare, intagliare o semplicemente usare come arredo di casa per celebrare questa particolare festività. Ora si potrà farlo anche in Italia.

Sabato 26 settembre 2020 ha aperto a San Martino Siccomario il Villaggio delle Zucche, che propone installazioni, laboratori creativi e giochi di squadra per i più piccoli, castagnate e vin brulè per gli adulti, tra balle di fieno, spaventapasseri e – ovviamente – tantissime zucche. Tra le attrazioni pensate per i più piccoli spiccano il labirinto di fieno, i trattorini elettrici e la vasca di mais. Sono previsti, inoltre, giri in carrozza, esposizioni d’auto d’epoca e incontri con esperti di erboristeria.

Chi vuole mangiare al Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario può gustare diversi piatti a tema, come i ravioli di zucca con burro, nocciola e parmigiano, il tortino di zucca con crema di formaggi e la torta soffice con zucca e amaretto.

Il Villaggio delle Zucche è aperto tutti i weekend fino al 1° novembre, dalle ore 10 a mezzanotte.

Pumpkin Patch, non solo Pavia: il Giardino delle Zucche a Caserta

Per chi si trova nel Sud Italia c’è un’alternativa al Villaggio delle Zucche. Si tratta del Giardino delle Zucche – Pumpkin Patch, che si trova a Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta. In questo campo pieno di zucche gli ospiti, con l’aiuto del mitico carrellino rosso, possono raccogliere la loro zucca preferita e partecipare a laboratori creativi di pittura e/o intaglio.

All’interno del Giardino delle Zucche ci sono varie installazioni tematiche e altre attrazioni adatte per foto ricordi autunnali. Nell’Area PumpkinCafè è possibile assaporare piatti tipici di stagione e bevande. Nell’Area PumpikinShop si possono acquistare diverse varietà di zucca e prodotti tipici.

Anche il Giardino delle Zucche di Pignataro Maggiore è aperto al pubblico tutti i fine settimana (nelle giornate di sabato e domenica) dal 26 Settembre al 1° Novembre 2020.