Hogwarts e il mistero di Halloween alla Miniera di Gambatesa
Alla Miniera di Gambatesa l'Halloween 2020 si celebra con lo staff del Genova Hogwarts Express: l'evento si chiama Hogwarts e il mistero di Halloween
Sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre 2020, alla Miniera di Gambatesa a Nè, in provincia di Genova, si celebrerà Halloween assieme allo staff del Genova Hogwarts Express.
La nuova avventura per i potterheads di tutta Italia si chiama “Hogwarts e il mistero di Halloween“. Per due giorni, la Miniera di Gambatesa si vestirà di magia. I maghetti attraverseranno i sotterranei sinistri della Banca Gringotts con il trenino fantasma alla scoperta dei luoghi segreti dei Dissennatori, dei Mangiamorte, passando per le segrete di Azkaban, incontrando professori e i fantasmi delle case. Non mancherà lo spazio del maestro di Ollivander. Inoltre, ci saranno postazioni allestite per selfie magici a Diagon Alley.
Tutti i maghi e le streghe sono invitati a portare la propria zucca e a seguire il laboratorio artistico “Il coccio magico di Hogwarts“, diretto da “Fiori Coccio e Fantasia”, per partecipare al concorso fotografico “Hogwarts vale una Zucca“. I vincitori avranno un servizio fotografico a tema Harry Potter assieme a DaruMa Photo.
Il 31 ottobre, a partire dalle ore 19, è previsto per i più coraggiosi un percorso a piedi alla scoperta dei luoghi oscuri della Miniera, con allestimento speciale. A seguire ci sarà la cena speciale “A Tavola con i Mangiamorte“, con spettacolo, effetti speciali, indovinelli e scherzetti, incantesimi e tantissime sorprese durante e dopocena. Per concludere si accenderanno le zucche e si berrà il nettare magico sotto la luna piena.
Halloween 2020 alla Miniera di Gambatesa: biglietti
Nel ticket da 20 euro è incluso il trenino fantasma (a partire dalle ore 11), con viaggio in miniera, animazione, foto, allestimento, postazione selfie, Diagon Alley.
Nel ticket da 25 euro è inclusa la Cena spettacolo “A Tavola con i Mangiamorte”, col percorso a piedi nella miniera allestita e animata a tema Harry Potter e finale a sorpresa.
Il menù “A Tavola con i Mangiamorte”
Il menù “A Tavola con i Mangiamorte” comprende: Le torte stregate di Bellatrix Lestrange (torte della tradizione ligure); La Zuppa di JacK’O’Lantern e calderotti salati (vellutata di zucca e crostini); La selezione di Voldy (salumi della tradizione ligure); I Formaggi di Villa Malfoy (formaggi della tradizione ligure); Dolce di Halloween di Dolores Umbridge (dolce al bicchiere con crema speciale e delizie di Preti 1851 specialità Genovesi); Bevande Babbane e sorpresa finale comprese.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Quanto fatturano i top chef d'Italia, da Bottura a Cannavacciuolo
-
Villa Adriana a Tivoli, scoperta "sorprendente" dopo 2 mila anni
-
Chi ha inventato i tortellini? La Bbc spiazza Modena e Bologna
-
Caso Sangiuliano, la chiave d'oro di Pompei ce l'ha Boccia?
-
Il caso della Fontana di Trevi vuota a Roma fa il giro del mondo
-
Flavio Briatore apre un Crazy Pizza a Torino: prime anticipazioni
-
Tradimenti, la città italiana con più infedeli è Trieste
-
La nuova classifica dei borghi più cercati d'Italia
-
I migliori ospedali italiani nel 2024 secondo Agenas