Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Villa Carlotta, il "tesoro raro" da regalare a Natale

Villa Carlotta lancia l'iniziativa "A Natale regala un tesoro raro": come funziona la campagna lanciata dalla dimora storica affacciata sul Lago di Como

Villa Carlotta

A Natale, quest’anno, è possibile regalare ad amici e parenti un “tesoro raro“. L’occasione è la campagna chiamata proprio “A Natale regala un tesoro raro” lanciata da Villa Carlotta, tra le dimore storiche più belle sul Lago di Como.

A Natale regala un tesoro raro: la campagna di Villa Carlotta

Alla luce della pandemia di Covid-19 che ha costretto tutti a limitare i propri spostamenti, la campagna “A Natale regala un tesoro raro” di Villa Carlotta, propone, in vista di quando si potrà tornare a spostarsi liberamente, una “ripartenza futura all’insegna della bellezza”.

Villa Carlotta propone un’”esperienza di riscoperta all’insegna di vicende storiche, opere artistiche e un giardino di rara eleganza“. Tre le soluzioni previste: “Biglietto a data aperta“, “Membership Card” e “Attività per le scuole“.

Il “Biglietto a data aperta”, al prezzo di 15 euro, prevede la possibilità di acquistare un ticket aperto per sé, per un proprio parente o per un proprio amico. Il biglietto, utilizzabile nei giorni di apertura della stagione 2021 senza comunicare preventivamente il giorno e l’orario di visita, dà diritto all’ingresso a Villa Carlotta in un giorno a propria scelta all’orario desiderato, evitando le code.

La “Membership Card” Villa Carlotta & Friends costa 50 euro e offre il vantaggio di avere una tessera nominale con ingresso gratuito al museo e al parco per l’intera stagione di apertura 2021, l’ingresso ridotto per gli ospiti del possessore della Card e l’iscrizione alla newsletter con comunicazioni dedicate agli abbonati.

L’opzione “Attività per le scuole” permette di regalare una visita scolastica, per sostenere l’accessibilità della cultura a tutte le scuole. Si può scegliere tra un’attività online a distanza (100 euro), un’attività di mezza giornata in presenza (200 euro) e un’attività di giornata intera in presenza (300 euro).

Alla scoperta di Villa Carlotta

Villa Carlotta, a Tremezzo, sul Lago di Como, è un edificio del XVII secolo in stile barocco fatto costruire dal marchese Giorgio Clerici, che lo fece circondare di un incantevole giardino all’italiana. Nel corso dei secoli, in cui si sono susseguiti diversi proprietari, Villa Carlotta si è arricchita di molte opere d’arte, oggi esposte al suo interno, come per esempio le sculture di Antonio Canova e i dipinti di Francesco Hayez.

Il parco di 8 ettari di Villa Carlotta ospita diverse varietà di piante, alberi e fiori, come il glicine secolare, le rose, le camelie, le azalee, i tunnel di agrumi, il bosco di rododendri, le piante aromatiche, le piante tropicali e gli alberi monumentali.

Villa Carlotta, il "tesoro raro" da regalare a Natale