Passione viaggi: le 10 mete sognate dagli italiani per il 2021
Gli italiani hanno ancora tanta voglia di viaggiare nonostante la pandemia di Coronavirus: la Top 10 delle destinazione più cercate sul web
La pandemia di Coronavirus non sembra aver spento la voglia di viaggiare degli italiani in vista del nuovo anno. A questo proposito Volagratis.com, analizzando i dati delle ricerche e delle prenotazioni avvenute in questi mesi per il 2021, ha individuato le 10 destinazioni dove sognano di andare gli italiani il prossimo anno.
Viaggi 2021: le mete sognate dagli italiani in Italia
Tra le destinazioni sognate dall’italiani non poteva mancare l’Italia stessa. Le mete da sogno sono due: Roma e la Sicilia.
Per quanto riguarda la Capitale, si registra già il 2,8% delle prenotazioni degli hotel per il 2021 e il 4,5% di voli per le vacanze del prossimo anno. I dati relativi alla Sicilia, invece, pongono l’attenzione sul numero delle ricerche (2,5% sul totale) e delle prenotazioni degli hotel per il 2021 (4,2%). Le mete più gettonate, nello specifico, sono Palermo (nella foto in basso il Golfo di Mondello) e Catania.
Viaggi 2021: le mete sognate dagli italiani all’estero
Nella lista dei desideri dei viaggiatori italiani per il 2021 ci sono anche diverse mete all’estero.
Il Mar Rosso è una delle destinazioni più gettonate. Più precisamente, gli italiani sognano di fare un viaggio, nell’ordine, a Hurghada, Sharm El Sheikh e Marsa Alam.
Molto apprezzate anche le Maldive: un italiano su 10 ha infatti cercato offerte per hotel e pacchetti volo più hotel per raggiungerle nel 2021.
Un’altra menzione particolare va alle Isole Canarie, già metà di viaggio durante le settimane invernali. Gli italiani sperano di poter volare a Tenerife, col suo imponente vulcano Teide, ma anche a Fuerteventura e Gran Canaria.
Un’altra delle mete più desiderate e ricercate per il 2021 dagli italiani è Dubai, con i suoi alberghi di lusso, il deserto e le acque turchesi del Golfo Persico.
I grandi “classici” resistono nella Top 10 stilata da Volagratis.com: nello specifico, tra le destinazioni preferite dagli italiani, ci sono anche Tokyo, soprattutto in previsione della primavera dei ciliegi in fiore, New York e Amsterdam, al primo posto tra le destinazioni già prenotate per i pacchetti volo più hotel (scelta da oltre un italiano su 10).
La Top 10 delle mete da viaggio preferite dagli italiani in vista del 2021 è chiusa da L’Avana, con il suo centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e il Malecón, la passeggiata sul lungomare.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Aumento delle assicurazioni auto: le città più care d'Italia
-
Carbonara a prezzo fisso a Roma: la proposta al Comune
-
Le vespe orientalis stanno sterminando le api di Roma: l'allarme
-
A Milano è tornato il "nebiun": cosa sta succedendo e perché
-
Le regioni italiane dove si usa più Viagra
-
Allarme lupi in Salento: entrano in villa e portano via un cane
-
Perché Bocelli ha comprato uno stabilimento a Forte dei Marmi
-
Lo Sri Lanka vuole comprare tutti i granchi blu italiani
-
I ristoranti che hanno perso la Stella Michelin nella Guida 2025