In vendita un appartamento da sogno dentro Villa Barberis
A Baveno, all’interno della nobile Villa Barberis, è stato messo in vendita un lussuoso e prestigioso appartamento. L’immobile è commercializzato dall’agenzia Stresa Luxury Real Estate, che si ringrazia per le immagini dell’appartamento.
Storia e caratteristiche di Villa Barberis
Villa Barberis, tra le più famose del Lago Maggiore, fu costruita all’inizio del Novecento da Alberto Barberis, vercellese cosmopolita, che trascorse un lungo periodo della sua vita in Oriente. La villa, posta a Baveno, nei pressi di Stresa, presenta uno stile eclettico, con connotazioni esotiche.
La facciata è rivolta sul Lago Maggiore e si distingue per la grande loggia e il minareto. Tra le ricche decorazioni spiccano le raffigurazioni in altorilievo sul timpano curvilineo che ritraggono la cupola della basilica di San Gaudenzio di Novara e il campanile della basilica di Sant’Andrea di Vercelli.
Villa Barberis è suddivisa in 10 unità abitative e dispone di piscina e parco condominiali. La distanza con il centro abitato di Baveno o Stresa è pari a un chilometro. In meno di un’ora di automobile è possibile raggiungere l’aeroporto internazionale di Milano Malpensa.
L’appartamento da sogno dentro Villa Barberis
L’appartamento all’interno di Villa Barberis che ora è possibile comprare ha un grande terrazzo che si affaccia sul Lago Maggiore e sulle isole Borromee. L’immobile è stato sottoposto a una completa ristrutturazione nel 1994, utilizzando materiali e finiture di alta qualità. Tutti i pavimenti sono in parquet, mentre i serramenti sono provvisti di doppi vetri. Le tende del terrazzo sono elettriche.
L’appartamento si trova al primo piano ed è raggiungibile tramite ascensore. Accedendo al suo interno, si entra direttamene nell’ampio salone, da cui, sul lato, si passa al grande terrazzo esposto a sud, con un panorama mozzafiato sul lago.
Proseguendo dall’ingresso, si accede nella cucina, che si affaccia sul parco. Da questa posizione, affacciata sul verde, è possibile apprezzare la bellezza delle piante secolari. Il corridoio conduce a due camere, una delle quali soppalcata, e a un bagno. Entrambe le camere sono dotate di un’uscita sul terrazzo. Nel soggiorno c’è un soppalco, con uno studio e un bagno con doccia. La proprietà è completata da due cantine e due posti auto scoperti.
L’appartamento, in vendita al prezzo di 980mila euro (con 550 euro al mese di spese di condominio), è ampio 215 metri quadri.
POTREBBE INTERESSARTI
-
"Inorridito da Gallipoli": nuova polemica sul turismo in Italia
-
Val di Sole come la Scandinavia: sentinelle contro i suicidi
-
Perché Bocelli ha comprato uno stabilimento a Forte dei Marmi
-
Migliori città al mondo, un'italiana scala la Top 10 del 2024
-
Schiuma del mare in strada a Livorno: cosa è successo e i rischi
-
Santanché vuole meno kebab in Italia: l'appello ai sindaci
-
Razzi e missili nel mare della Sardegna: cosa sono i War Games
-
Il caso della rotatoria a Varese: auto contromano e caos
-
Perché i TikToker amano la chiesa di Sant’Ignazio a Roma