Tra le 21 spiagge più belle del mondo c'è quella di Piscinas in Sardegna

Per il National Geographic, le Dune di Piscinas, incastonate nel sud della Sardegna, è una delle spiagge più belle del globo

Tra le spiagge più belle del mondo c'è quella di Piscinas 1Piscinas è una delle 21 spiagge più belle del mondo. Lo ha stabilito il National Geographic, il noto magazine vera e propria istituzione per gli amanti della Natura e della fotografia.

La spiaggia situata nel sud ovest della Sardegna è stata selezionata da Kimberley Lovato per la versione internazionale della rivista che da decenni è un punto di riferimento imprescindibile per chi ama la natura e le sue manifestazioni in tutte le più mirabolanti sfaccettature.

Disegnata dal vento di maestrale e decorata da una miriade di cespugli di ginepro e da meravigliosi esemplari di ulivi, le Dune di Piscinas materializzano uno scenario meraviglioso sulla Costa Verde sud occidentale della Sardegna. Il panorama cangiante che mescola cielo, sabbia e onde ha ospitato negli anni una rimessa mineraria e poi nel tempo anche diverse strutture ricettive con ampie finestre rivolte verso uno scenario meraviglioso.

Tra le spiagge più belle del mondo c'è quella di PiscinasPiù che una spiaggia l’incantevole porzione di territorio sardo elevato a rango di una delle spiagge più belle del globo è un vero e proprio deserto, l’unico europeo. Con le sue dune alte anche fino a 120 metri si estende per almeno due chilometri fino all’entroterra sardo.

La sua particolare conformazione e la bellezza delle linee disegnate sul territorio dell’isola del Mediterraneo ne fanno meta prediletta per i Dune Walkers, un punto di riferimento importante per gli amanti delle dune, meta d’elezione tra lo Sleeping Bear Point del Michigan e Corniche Beach francese.

Le 21 spiagge della classifica redatta dagli occhi esperti del National Geographic sono state suddivise in numerose categorie. Per selezionarle sono state individuate quelle spiagge dove la perfezione si insinua tra la terra e il mare. Meraviglie della geologia, per spiriti desiderosi di solitudine e meditazione, ma anche adatte per i ricercatori di conchiglie e di scorci incantevoli, amanti dello snorkeling e camminatori sulle dune.

 

Pubblica un commento