Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Torino, Ubi Banca porta il basket NBA nel campo riqualificato di Piazza D'Armi

Nuova iniziativa dopo quella di Roma di un anno fa: ospite d'eccezione il campione NBA Marco Belinelli, l'unico italiano ad aver vinto l'anello

Nuovo playground Torino

Ubi Banca torna a riqualificare un playground a Torino, dando continuità al progetto già iniziato a Roma con il Parco della Cecchina, nel giugno del 2018.

Quest’anno tocca al campo da basket di Piazza D’Armi, nel Parco Cavalieri di Vittorio Veneto. Il campo, completamente rinnovato da cima a fondo, verrà inaugurato sabato 22 giugno 2019, durante l’evento Enjoy NBA. Un appuntamento speciale dedicato a tutti gli amanti della palla a spicchi e organizzato con il patrocinio del Comune di Torino.

Tanti gli eventi in programma nella giornata inaugurale, alla quale parteciperà, in veste di special guest, anche Marco Belinelli, guardia dei San Antonio Spurs.

Unico italiano ad aver vinto il titolo NBA, nel 2014 proprio con gli Spurs, Belinelli è anche il solo cestista tricolore capace di trionfare all’All-Star Game nello stesso anno, quando si impose nella classica gara dei tre punti. Belinelli, che negli Stati Uniti ha giocato anche per Golden State Warriors, Toronto Raptors, New Orleans Pelicans, Chicago Bulls, Sacramento Kings, Charlotte Hornets, Atlanta Hawks e Philadelphia 76ers, incontrerà i fan nel nuovissimo campo da basket di Piazza D’Armi a Torino e trascorrerà un momento esclusivo in compagnia dei vincitori del concorso “Meet Beli“. Verranno premiati i partecipanti che, con l’hashtag “#enjoynba2019”, sono stati in grado di dimostrare la propria passione per il basket a stelle e strisce, attraverso una foto o un video.

L’Enjoy NBA del prossimo 22 giugno ha diversi eventi in programma. Si inizierà alle ore 9 con l’apertura del village che farà da preludio al Clinic con Coach ufficiale NBA. Subito dopo ci sarà la cerimonia di inaugurazione ufficiale del campo da basket riqualificato da Ubi Banca in Piazza D’Armi, nel Parco Cavalieri di Vittorio Veneto a Torino. Seguirà il torneo di basket riservato alle squadre selezionate dalla FISB, nella formula del “3 contro 3”. Si andrà avanti con una partita di basket integrato e l’attesissima gara di schiacciate Ubi Dunker, con Marco Belinelli in giuria. L’ingresso è gratuito e, nel corso della giornata, sono previsti anche spettacoli freestyle della crew Dunk Italy, musica e momenti di gioco sul nuovo playground. La partecipazione è aperta a tutti coloro che vorranno passare una giornata all’insegna di uno sport meraviglioso come la pallacanestro.

Marco Belinelli