Tenuta Il Palagio, la splendida villa di Sting in Toscana
Alla scoperta della Tenuta Il Palagio, la splendida villa di Sting sopra il borgo di Figline e Incisa Valdarno in Toscana: ecco come visitarla
In Toscana, più precisamente tra le colline dell’area del Chianti sopra il borgo di Figline e Incisa Valdarno, a sud di Firenze, sorge la Tenuta Il Palagio, dal 1997 di proprietà del cantante Sting e di sua moglie Trudie Styler.
Alla scoperta del Palagio, la villa di Sting in Toscana
Si tratta di una tenuta cinquecentesca, immersa in una proprietà di 350 ettari, un tempo appartenuta al duca Simone Vincenzo Velluti Zati di San Clemente.
L’azienda agricola Il Palagio include uliveti e vigneti, da cui vengono ricavati olio e vino biologici. La cantina dell’artista produce etichette di pregio, i cui nomi sono ispirati alle canzoni più famose del cantante, come “Message in a Bottle“, “Sister Moon” e “When We Dance“. L’olio e il vino, così come la frutta, la verdura, il miele e i salumi sono acquistabili e degustabili nel negozio agricolo situato a pochi passi dalla tenuta dell’ex Police.
Il messaggio d’amore di Sting per la “sua” Toscana
Nel mese di aprile 2020, Sting, allora in quarantena lontano dalla sua tenuta a causa dell’emergenza Coronavirus, ha scritto alla sindaca di Figline e Incisa Valdarno un messaggio d’amore per la “sua” Toscana.
Queste le parole del celebre cantante: “Mi mancate tutti, mi manca il mio paese preferito, mi manca la mia bella casa in Toscana. Come voi sto a casa per tenere la mia famiglia e i miei amici al sicuro, so quanto l’Italia ha sofferto e continua a soffrire”.
Come visitare la Tenuta Il Palagio di Sting
La tenuta Il Palagio include anche 5 guesthouse, tutte ristrutturate, a disposizione degli ospiti, che possono verificare la disponibilità della suggestiva location sul sito internet ufficiale.
Recentemente, inoltre, in un’asta internazionale è stata anche offerta la possibilità di vivere 3 giorni nella tenuta di Sting e Trudie Styler in Toscana, con incluso un “Gran Wine Tasting” per 10-12 persone assieme ai produttori e al loro enologo Riccardo Cotarella. L’offerta “Experience Il Palagio with Trudie Styler, Sting and Riccardo Cotarella” ha immediatamente ricevuto una proposta di acquisto di 48 mila dollari, ma poi alcuni successivi rilanci hanno portato la cifra prima a 55 mila dollari e poi a 140 mila dollari.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Dinner Club 3 con Carlo Cracco: location e ospiti dello chef
-
Dove comprano casa i ricchi italiani: classifica delle località
-
I migliori panettoni artigianali di Natale 2024 per Gambero Rosso
-
Le regioni italiane dove si usa più Viagra
-
La pizza è un caso in Italia: cosa c'entra la Guida Michelin
-
Chi sono i 10 italiani con più follower su Instagram
-
Perché Bocelli ha comprato uno stabilimento a Forte dei Marmi
-
PanCriCri, il panettone con farina di grilli e insetti
-
Allarme lupi in Salento: entrano in villa e portano via un cane