Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Sicilia, via libera ai matrimoni in spiaggia a San Vito Lo Capo

Il Comune di San Vito Lo Capo ha dato l'autorizzazione affinché due splendide spiagge della cittadina possano diventare location per matrimoni e unioni

Sicilia, via libera ai matrimoni in spiaggia a San Vito Lo Capo

Il comune di San Vito Lo Capo, celebre località trapanese che è famosa a livello internazionale per le sue splendide spiagge, ha dato l’autorizzazione per organizzare matrimoni lungo il suo bellissimo litorale.

A San Vito lo Capo due location per i matrimoni in spiaggia

Il 2022 ha portato una splendida novità per la bellissima cittadina siciliana di San Vito Lo Capo: il comune ha infatti approvato un nuovo regolamento che permette la celebrazione dei riti civili anche in determinate aree pubbliche deliberate dalla Giunta. In particolare, la giunta ha dato il permesso di celebrare matrimoni e unioni civili su due delle spiagge più amate dai turisti.

I litorali prescelti per celebrare le nozze sono quello di Baia Santa Margherita (un fantastico arenile situato nei pressi della frazione Castelluzzo a soli 10 minuti da San Vito Lo Capo) e quello di Porticciolo. A Baia Santa Margherita, un’area che si trova tra Macari e Castelluzzo, è stata indicata una zona di circa 400 metri quadrati che vanta sullo sfondo la “Rina di Macari” e il Monte Cofano. Baia Santa Margherita è un vero e proprio gioiellino della costa dato che essendo più appartata e circondata dalla natura è il regno ideale per coloro amano tranquillità e relax.

Presso il porticciolo di San Vito Lo Capo, invece, è stato individuato uno spazio di circa 200 metri quadrati per le celebrazioni. Sono già molte le coppie che scelgono di organizzare il proprio matrimonio a San Vito Lo Capo ma da quest’anno potranno farlo anche in due aree davvero meravigliose che renderanno questo loro importante momento indimenticabile.

Le spiagge di San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo è una cittadina della Sicilia occidentale che vanta alcune delle spiagge più belle non solo di tutta l’isola, ma anche della nostra penisola. A San Vito Lo Capo si possono trovare suggestive spiagge di sabbia chiara e fine bagnate da un mare con infinite sfumature di blu che ricorda quello dei Caraibi.

La spiaggia cittadina si estende per circa tre chilometri e presenta fondali che degradano in mare dolcemente: caratteristiche che la rendono perfetta per le famiglie con bambini. Gran parte della spiaggia è ancora libera, mentre un tratto risulta attrezzato con stabilimenti balneari e servizi. Tutt’attorno alla spiaggia principale di San Vito si trovano calette più selvagge, come la Baia Santa Margherita e la spiaggia di Frassino. Dirigendosi verso la cittadina di Castellammare del Golfo, invece, si trova la bellissima la Riserva Naturale dello Zingaro, un’area che offre ben sette bellissime spiagge incontaminate.

Un’altra spiaggia da non perdere è quella di Macari, che si trova tra la Riserva naturale del Monte Cofano e quella dello Zingaro. Macari è la spiaggia ideale per coloro che amano relax e avventura dato che l’arenile vanta piccole calette e insenatura incastonate tra pareti rocciose. Qui il mare è di colore azzurro ed è davvero limpido.

Infine, è da non perdere una visita anche alla vicina Tonnara di Scopello che custodisce un fondale marino ricco e unico nel suo genere che rappresenta una tappa obbligata quando si visita la Sicilia. Secondo una leggenda sembra che Ulisse si fermò proprio qui come una delle ultime tappe durante il suo viaggio di ritorno ad Itaca.