Seconda casa, il miglior posto dove comprarla è in Italia
Chi desidera acquistare una seconda casa non deve sognare mete esotiche o località particolarmente lontane: secondo l’indagine annuale ‘The top 10 places to purchase a second home around the World’, realizzata dalla società Compare the Market, il miglior posto dove comprare una seconda casa è in Italia.
Comprare una seconda casa: i fattori da prendere in considerazione
Sono diversi i fattori da prendere in considerazione nel momento in cui si decide di acquistare una seconda casa. Nello specifico, la pandemia di Covid-19 ha evidenziato la necessità di avere la possibilità di passare del tempo all’aria aperta, in luoghi che offrono attrazioni e svago a vari livelli.
Secondo Compare the Market, è fondamentale che una location sia in grado di assicurare un’ampia gamma di attività e di ristoranti. Altrettanto importante è la sicurezza: nell’indagine, a questo proposito, è stato utilizzato un indicatore di criminalità sotto controllo. Altre caratteristiche imprescindibili sono il costo della vita per una famiglia di 4 persone e, ovviamente, il prezzo medio di una casa. Per la già citata necessità di trascorrere del tempo all’aria aperta sono stati presi in esame la temperatura media annua e i giorni di pioggia.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Ricette regionali di pasta in Italia: quante sono e la classifica
-
La Rai ha fatto infuriare la città di Siena: scatta la diffida
-
Dove vedere le più belle fioriture di tulipani in Italia nel 2025
-
Bologna, duro attacco in Comune a Gianluca Vacchi: colpa del jet
-
Vittorio Feltri fa arrabbiare il Sud sul cibo: la reazione polemica
-
Feltri: "Pizza e spaghetti? Schifezze". Il vero simbolo d'Italia
-
Case di lusso, la regione preferita dagli stranieri è la Toscana
-
Perché le uova di Pasqua di Massari costano più di 100 euro
-
"La laguna di Orbetello sta morendo": l'appello di Gassmann