Seconda casa, il miglior posto dove comprarla è in Italia
Chi desidera acquistare una seconda casa non deve sognare mete esotiche o località particolarmente lontane: secondo l’indagine annuale ‘The top 10 places to purchase a second home around the World’, realizzata dalla società Compare the Market, il miglior posto dove comprare una seconda casa è in Italia.
Comprare una seconda casa: i fattori da prendere in considerazione
Sono diversi i fattori da prendere in considerazione nel momento in cui si decide di acquistare una seconda casa. Nello specifico, la pandemia di Covid-19 ha evidenziato la necessità di avere la possibilità di passare del tempo all’aria aperta, in luoghi che offrono attrazioni e svago a vari livelli.
Secondo Compare the Market, è fondamentale che una location sia in grado di assicurare un’ampia gamma di attività e di ristoranti. Altrettanto importante è la sicurezza: nell’indagine, a questo proposito, è stato utilizzato un indicatore di criminalità sotto controllo. Altre caratteristiche imprescindibili sono il costo della vita per una famiglia di 4 persone e, ovviamente, il prezzo medio di una casa. Per la già citata necessità di trascorrere del tempo all’aria aperta sono stati presi in esame la temperatura media annua e i giorni di pioggia.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Regioni e aspettativa di vita: dove si vive di più in Italia
-
Il miglior vino della Top 100 Cellar Selections 2023 è italiano
-
Nuova scoperta alla Valle dei Templi: c'è una conferma
-
Il vero volto di Giulio Cesare è stato scoperto a Terracina
-
Mastro Panettone, dove si mangia il migliore in Italia nel 2023
-
Dai salumi alla colla: i prodotti più rubati nei supermercati
-
Acqua alta a Ischia: i pesci si pescano in piazza
-
Milano, alla stazione Centrale apre la stanza segreta per i Reali
-
Guida Oro I Vini di Veronelli 2024: svelati i migliori in Italia