Savona, bomba di aereo neutralizzata davanti alla costa: il video
Le immagini spettacolari della bomba di aereo della Seconda Guerra Mondiale neutralizzata nel mare davanti alla costa di Savona: guarda il video
Nel mare davanti alla costa di Savona, più precisamente nelle acque antistanti la località di Albisola Superiore, Bandiera Blu 2020, è stata neutralizzata una bomba di aereo da 600 libbre, pari a circa 272 chilogrammi.
L’operazione di bonifica subacquea, avviata il 23 agosto 2020, è stata condotta dai palombari del Gruppo Operativo Subacquei (Gos) del Comando Subacquei ed Incursori della Marina Militare (Comsubin), distaccati presso il nucleo Sminamento Difesa Antimezzi Insidiosi della Spezia. La Guardia Costiera di Savona ha contribuito all’intervento fornendo una cornice di sicurezza.
L’intervento d’urgenza, disposto dalla Prefettura di Savona, ha permesso di identificare e riconoscere una bomba di aereo inesplosa risalente alla Seconda Guerra Mondiale.
L’ordigno è stato rinvenuto alla profondità di 4 metri e a una distanza dalla costa di circa 100 metri. I palombari del Gos lo hanno rimosso dal fondo e trasportato nella zona di sicurezza, dove poi lo hanno fatto brillare.
Ecco le immagini riprese dalla Marina Militare, in questo video ‘Ansa’.
POTREBBE INTERESSARTI
-
C'è un tesoro sotto al lago di Albano: via alle esplorazioni
-
Nolan gira la sua Odissea alle Eolie: le location del film
-
Il "vero" Mulino Bianco è in vendita: quanto costa e dov'è
-
Nel resort di Al Bano a Cellino San Marco è esploso un caso
-
Ora legale 2025, quando bisogna spostare le lancette in Italia
-
Il resort a Saseno del genero di Trump preoccupa la Puglia
-
Addio al Billionaire di Porto Cervo in Sardegna: cosa diventerà
-
Quanto costano i dolci di Massari per la Festa della Donna 2025
-
Berlusconi e Toffanin, trasloco a Villa San Sebastiano: le ultime