Savona, bomba di aereo neutralizzata davanti alla costa: il video
Le immagini spettacolari della bomba di aereo della Seconda Guerra Mondiale neutralizzata nel mare davanti alla costa di Savona: guarda il video
Nel mare davanti alla costa di Savona, più precisamente nelle acque antistanti la località di Albisola Superiore, Bandiera Blu 2020, è stata neutralizzata una bomba di aereo da 600 libbre, pari a circa 272 chilogrammi.
L’operazione di bonifica subacquea, avviata il 23 agosto 2020, è stata condotta dai palombari del Gruppo Operativo Subacquei (Gos) del Comando Subacquei ed Incursori della Marina Militare (Comsubin), distaccati presso il nucleo Sminamento Difesa Antimezzi Insidiosi della Spezia. La Guardia Costiera di Savona ha contribuito all’intervento fornendo una cornice di sicurezza.
L’intervento d’urgenza, disposto dalla Prefettura di Savona, ha permesso di identificare e riconoscere una bomba di aereo inesplosa risalente alla Seconda Guerra Mondiale.
L’ordigno è stato rinvenuto alla profondità di 4 metri e a una distanza dalla costa di circa 100 metri. I palombari del Gos lo hanno rimosso dal fondo e trasportato nella zona di sicurezza, dove poi lo hanno fatto brillare.
Ecco le immagini riprese dalla Marina Militare, in questo video ‘Ansa’.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Le regioni italiane dove si usa più Viagra
-
Val di Sole come la Scandinavia: sentinelle contro i suicidi
-
Allarme lupi in Salento: entrano in villa e portano via un cane
-
4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Roma, ma rischia la multa
-
Flavio Briatore attacca: "Turismo italiano cheap". La proposta
-
Perché Bocelli ha comprato uno stabilimento a Forte dei Marmi
-
Aeroporto di Malpensa intitolato a Berlusconi: bocciato il ricorso
-
C'è un cocktail nato in Liguria che ha conquistato l'America
-
Perché i TikToker amano la chiesa di Sant’Ignazio a Roma