Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Sanremo: tutti i luoghi del Festival

Il Festival di Sanremo ogni anno richiama tantissimi personaggi del mondo della televisione e della musica nella cittadina ligure, ecco i luoghi da non perdere

Luoghi Sanremo Festival

Incastrata tra montagne e cielo, da ormai 69 edizioni  la cittadina di Sanremo una volta all’anno si trasforma nella capitale della canzone italiana. Ma non solo: diventa anche un luogo pieno di vip, movida e iniziative.

Ma per chi va a Sanremo per la prima volta quali sono i luoghi chiave da non perdere?

Primo fra tutti non si può non citare il teatro Ariston dove va in scena la trasmissione televisiva che ogni anno macina grandi numeri e che mette in gara diversi cantanti italiani.

È il cuore pulsante della manifestazione e, intorno a questo luogo, si trovano altre location imperdibili. Intanto è bene sapere che nelle strade limitrofe vi sono diversi stand che propongono le iniziative più disparate. La calca è sempre abbondante, ma se si ha un po’ di pazienza si può sostare dietro le transenne e ammirare il passaggio dei diversi vip che entrano in teatro o assistere alle interviste.

Tra le altre location centrali della cittadina ligure  il Palafiori: sia presso l’Ariston che anche in questa struttura (che viene dedicata a web, radio e tv) vi sono le sale stampa e di conseguenza vi è un grande numero di cantanti e personaggi televisivi. Al Palafori in particolare non mancano eventi collaterali.

Senza ombra di dubbio tra questi due luoghi si svolgono il maggior numero di iniziative e passeggiando si possono incontrare volti noti del piccolo schermo e del mondo della musica. Mentre si è in città si deve anche ammirare il Casinò di Sanremo del 1905.

Numerosi anche i locali dove si possono avvistare le star. Alcuni dei ristoranti  sono Da Nicò e da Vittorio, oppure La Taverna vicinissima all’Ariston e La Pignese. In diverse zone della città si possono incontrare personaggi famosi, basta aguzzare la vista.

Gli hotel sono presi d’assalto nelle giornate del Festival, difficile trovare una camera se non si prenota con largo anticipo. Se invece si spera di incontrare la propria star del cuore, allora si può provare a girare in zona. Tra i più frequentati il Grand Hotel Londra, il Royal Hotel Sanremo, l’Hotel Globo e l’Hotel de Paris, solo per citarne qualcuno.

Sanremo non è solo Festival, sono tantissime le attrazioni turistiche della città e del territorio. Sicuramente, però, le giornate in cui si svolge l’appuntamento canoro sono davvero particolari: la città sembra essere intrisa di glamour e aspettativa.