Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

A Sanremo svelati i loghi per Milano-Cortina 2026: come votare

Durante la finalissima del Festival di Sanremo 2021 sono stati svelati i due possibili loghi per le Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026: come votare

Nella serata di sabato 6 marzo 2021, nel corso della finalissima del Festival di Sanremo, Federica Pellegrini e Alberto Tomba hanno presentato al pubblico in anteprima mondiale i due loghi previsti per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Si chiamano “Futura” e “Dado” e solo uno dei due diventerà il logo ufficiale della manifestazione sportiva. A decidere, per la prima volta nella storia, sarà la gente.

Le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 protagoniste a Sanremo

Sul palco del teatro Ariston di Sanremo, Federica Pellegrini ha presentato “Dado”, così descritto in video: “Servono determinazione e lealtà per affrontare ogni sfida, per raggiungere i nostri obiettivi. Tutti possiamo imparare dal coraggio degli atleti Olimpici e Paralimpici. Insieme possiamo costruire un mondo migliore attraverso lo sport. Un mondo in cui tutti possono giocare e vincere. Milano Cortina 2026: entra nei giochi!”.

Alberto Tomba ha invece svelato “Futura”. Queste le parole scelte per il video di presentazione: “I gesti più semplici e naturali possono cambiare il mondo. Nello sport e nella vita le grandi vittorie si conquistano giorno per giorno, gesto dopo gesto. Le Olimpiadi e le Paralimpiadi sono un’occasione unica per lasciare un segno leggero e bellissimo. Milano Cortina 2026: il futuro è una vittoria di tutti”.

La campionessa di nuovo, a margine del suo intervento a Sanremo 2021, ha dichiarato: “Sono felice di essere tornata al Festival per lanciare il voto popolare di Milano Cortina 2026. L’ultima volta che ci ero stata era 9 anni fa con Gianni Morandi. L’ansia di scendere quelle scale è la stessa, ma l’emozione è ancora più forte. Questi Giochi saranno una vetrina straordinaria e una grande occasione per il Paese. Saranno i Giochi di tutti e tutti devono partecipare a partire da questo voto sull’App e sul sito di Milano Cortina 2026”.

Secondo Alberto Tomba, “questo Festival ha unito musica e sport e non poteva che chiudersi con la celebrazione del prossimo grande evento che ospiterà il nostro Paese. Vorrei veramente che fossero i Giochi di tutti gli italiani. Saremo tutti parte di una bellissima avventura a cominciare da oggi: per la prima volta gli italiani sono invitati a scegliere quale sarà il logo dei Giochi Olimpici, quindi votate e che vinca il migliore”.

Loghi Milano-Cortina 2026

Come votare il logo delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026

I due possibili loghi delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 sono sottoposti al voto popolare sul sito e sulla app di Milano-Cortina 2026. La votazione rimarrà aperta per 2 settimane sulle due piattaforme. Il risultato finale sarà annunciato nel corso di una puntata speciale de “I Soliti Ignoti” su Rai1 dedicata ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano-Cortina 2026, i primi a ospitalità diffusa.

Sul sito si legge: “Per la prima volta sarai tu a scegliere il logo delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali italiane. Vota Ora. Entra nel mondo di Milano Cortina 2026. Diventa protagonista di una grande avventura di sport e di emozioni”.