Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

A Roma Termini spunta il treno LEGO Super Mario

LEGO e Trenitalia hanno presentato a Roma Termini il treno ufficiale LEGO Super Mario, un nuovo regionale a doppio piano Rock con una speciale livrea

A Roma Termini spunta il treno LEGO Super Mario

In occasione dell’arrivo in Italia di LEGO Super Mario, LEGO Italia, l’azienda produttrice di giocattoli famosa in tutto il mondo per i suoi mattoncini, e Trenitalia, la società di trasporto del Gruppo FS Italiane, hanno annunciato una partnership che ha dato vita a un treno speciale, presentato a Roma Termini.

Il nuovo treno ufficiale LEGO Super Mario unisce l’innovazione dell’ultima avventura LEGO, LEGO Super Mario, a quella del nuovo arrivato della flotta Trenitalia, cioè il treno regionale a doppio piano Rock. Il treno ha una livrea bianca popolata da una serie di personaggi di LEGO Super Mario, dall’immancabile idraulico baffuto al suo fedele compagno di avventura Joshi passando per i funghetti Goomba.

Paolo Lazzarin, Amministratore Delegato di LEGO Italia, protagonista anche a Gardaland, ha dichiarato in una nota: “LEGO Super Mario è un progetto molto importante per noi: dopo 35 anni, abbiamo portato Mario dal digitale al reale e nuovi bambini possono adesso interagire con lui e con tanti diversi set per giocare in una modalità assolutamente nuova. Siamo davvero felici di festeggiarne l’arrivo in Italia con questa importante partnership con Trenitalia”.

Ancora Lazzarin: “Per noi è da sempre molto importante essere vicini alle persone regalando loro momenti di felicità e condivisione e la collaborazione con Trenitalia va proprio in questa direzione. Per noi di LEGO, ogni momento può essere giusto per far vivere la propria fantasia e creatività, anche un viaggio in treno”.

Sabrina De Filippis, Direttore Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia, ha commentato così la partnership con LEGO: “Si tratta di un ulteriore tassello per rendere i treni regionali sempre più vicini alle persone che, per raggiungere i luoghi di lavoro o studio, viaggiano sui nostri convogli. Negli ultimi anni sono stati raggiunti importanti risultati in termini di qualità dei viaggi, ora la nostra sfida è avvicinare bambini e ragazzi, i nostri viaggiatori del futuro, a percepire i nuovi treni regionali come mezzi che possono migliorare la qualità delle nostre città e dell’aria che respiriamo. In poche parole, rendere partecipi le persone del progetto che Trenitalia sta portando avanti per migliorare l’esperienza di viaggio su i collegamenti regionali e metropolitani”.

L’arrivo alla Stazione Termini di Roma del treno regionale Rock dedicato a LEGO Super Mario è stato l’occasione anche per inaugurare il nuovo LEGO Store di Roma Termini, il primo negozio LEGO in Europa in una stazione ferroviaria.