Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

LEGOLAND Water Park a Gardaland: svelate le prime immagini

Inizia a prendere forma il LEGOLAND Water Park di Gardaland, il primo parco acquatico a tema LEGO in Europa

LEGOLAND Water Park a Gardaland: svelate le prime immagini

Fervono i lavori nel cantiere di LEGOLAND® Water Park a Gardaland, il primo Parco Acquatico a tema LEGO in Europa e il quinto LEGOLAND Water Park nel mondo, dopo quelli già presenti nei Parchi LEGOLAND in California, Florida, Malaysia e Dubai.

L’apertura del LEGOLAND Water Park a Gardaland è prevista a giugno 2020, ma intanto è stato svelato dove sarà collocato e come apparirà il portale di ingresso del Parco Acquatico.

L’entrata del LEGOLAND Water Park a Gardaland sarà situata nell’area che, attualmente, è occupata dal teatro PalaMagic, davanti alle montagne russe Raptor. Il portale, costruito con 400 mattoni LEGO “giganti”, largo ben 13 metri e alto 6,5 metri, ha la caratteristica forma ad arco e, grazie alla colorazione in blu e bianco, ricorda una grande onda.

La zona di ingresso e le diverse aree ed attrazioni del Water Park di Gardaland saranno arricchite dai LEGO Models, costruzioni esclusive rappresentanti soggetti e temi diversi, realizzate con veri e propri mattoncini LEGO.

Luca Marigo, Sales and Marketing Director di Gardaland, ha dichiarato a tal proposito: “La costruzione dei LEGO Models è già a buon punto. Ne sono stati realizzati 240 utilizzando ben 3 milioni di mattoncini LEGO. Uno di questi sarà un grande e simpatico polpo viola formato da 258.126 mattoncini LEGO collocato proprio all’ingresso del Parco Acquatico, pronto a stupire tutti gli ospiti in arrivo”.

Karen Hornby, Model Delivery Manager di Merlin Entertainments, ha spiegato: “Saranno in tutto ben 488 i LEGO Models appositamente pensati per Gardaland e costruiti in diverse parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Repubblica Ceca e Malesia”.

Karen Hornby ha poi aggiunto: “I LEGO Models di Gardaland, così come tutti i modelli realizzati per i LEGOLAND RESORT del mondo, sono molto colorati, allegri e divertenti. Sono studiati in modo da essere dinamici e in grado di stimolare la creatività dei bambini e sono costruiti con l’obiettivo di mostrare le infinite possibilità di costruzione consentite dagli amati mattoncini LEGO. La scelta dei LEGO Models da realizzare non è casuale ma strettamente legata alla location in cui verranno collocati. Molti dei modelli pensati per LEGOLAND Water Park Gardaland, ad esempio, si ispirano al tema dell’acqua“.