Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Milano, milioni di mattoncini per la mostra "I Love Lego"

Dall'11 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020, al Museo della Permanente di Via Turati ci sarà la mostra dedicata interamente ai mattoncini Lego

I Love Lego

Al Museo della Permanente di Milano, arriva la mostra “I Love Lego“, interamente dedicata ai famosi mattoncini.

L’esposizione aprirà i battenti nella giornata di venerdì 11 ottobre 2019 e sarà visitabile fino al 2 febbraio 2020. Una mostra imperdibile con oltre un milione di mattoncini assemblati che andranno a formare un gioco di colori e prospettive capaci di incantare sia i bambini che gli adulti. La mostra “I Love Lego” in arrivo a Milano racconterà di come uno dei giocattoli più comuni e conosciuti sia riuscito a trasformarsi, negli anni, in una vera e propria opera d’arte.

Sarà una mega mostra con decine di metri quadrati di scenari interamente realizzati utilizzando i Lego. I mattoncini andranno a comporre e a replicare città moderne e monumenti antichi, ricreando interi mondi in miniatura, dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie di pirati. I visitatori si troveranno di fronte uno scenario sbalorditivo, con le opere di Lego costruite e progettate minuziosamente da RomaBrick, uno dei Lego User Group più longevi in tutta Europa.

Per “I Love Lego”, in programma al Museo Permanente di Milano dall’11 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020, oltre alle città ricostruite attraverso l’uso di milioni di mattoncini, in serbo per i visitatori ci sono diverse novità che renderanno la mostra unica nel suo genere, dimostrando che anche i moduli più famosi del mondo sono in grado di creare arte a 360 gradi.

Verranno esposti, infatti, 12 oli ispirati ai grandi capolavori della storia dell’arte, reinterpretati e trasformati in “uomini Lego” dal giovane artista contemporaneo Stefano Bolcato. Prevista anche una partnership eccezionale con Legolize, una pagina umoristica che crea installazioni comiche utilizzando i Lego e riscuote molto successo sul web. Inoltre, ci sarà una proiezione olografica ideata da Display Expert che con Arthemisia ha applicato la tecnica olografica in ambito espositivo.

La mostra sarà un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati, per le famiglie e per i bambini di trascorrere una giornata in un’atmosfera magica e divertente, immergendosi nel mondo dei mattoncini che ogni anno fanno divertire oltre 100 milioni di persone in tutto il mondo.

La mostra “I Love Lego” al Museo della Permanente di Milano, in Via Filippo Turati 34, dall’11 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020, sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30 e sono previste anche delle aperture straordinarie. Per potervi accedere, è necessario acquistare i biglietti – 13 euro prezzo intero e 11 euro ridotto – disponibili presso la biglietteria del Museo e anche online.