Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Roma, torna Più Libri Più Liberi: programma 2019, eventi e ospiti

Oltre 520 espositori e 670 appuntamenti alla Fiera della Piccola e Media Editoria in programma dal 4 all'8 dicembre

libri

Torna una nuova edizione di Più Libri Più Liberi, la Fiera della Piccola e Media Editoria che andrà in scena dal 4 all’8 dicembre 2019 alla Nuvola dell’Eur, a Roma.

Sarà un evento di cinque giorni con più di 520 espositori e oltre 670 appuntamenti in programma per una fiera che si conferma come l’evento culturale più importante di Roma, dedicato esclusivamente agli editori indipendenti di tutta Italia.

Dopo lo straordinario successo ottenuto lo scorso anno, quando si è registrato un nuovo record di presenze, Più libri Più Liberi torna anche nel 2019. La location è quella dell’avveniristica Nuvola dell’Eur, teatro della Fiera della Piccola e Media Editoria, giunta ormai alla sua diciottesima edizione. L’inaugurazione della manifestazione si svolgerà alle ore 10.30 del 4 dicembre, al Caffè Letterario Rai.

Nel corso dell’evento sono in programma più di 670 appuntamenti che daranno modo ai visitatori di ascoltare autori, assistere a letture, dibattiti, performance musicali e incontrare gli operatori professionali. Il tema principale di quest’anno è “I confini dell’Europa“: a trattarlo saranno ospiti d’eccezione come Olga Misik, 17enne attivista russa, e la sindaca di Danzica Aleksandra Dulkiewicz.

Tra gli autori e i personaggi che prenderanno parte al dibattito “I Confini dell’Europa” ci sono: Yasmina Khadra, Jacques Rupnik, Romano Prodi, Erri De Luca, Salvatore Scibona, Valeria Luiselli, Eduard Limonov, Dimitri Deliolanes, Donatella di Pietrantonio, Zerocalcare, Maurizio De Giovanni, Concita De Gregorio, Gipi, Dacia Maraini, Altan, Paolo Giordano, Sandra Petrignani, Brian Selznick, Michela Murgia, Gianrico Carofiglio, Pif, Nadia Terranova, Melania Mazzucco, Moni Ovadia.

Più Liberi Più Libri 2019, uno degli eventi più attesi della Capitale, sarà un’occasione per parlare anche di politica e dei grandi mutamenti del mondo contemporaneo, con i direttori e i giornalisti delle più importanti testate nazionali, come Lucia Annunziata, Pierluigi Battista, Luigi Contu,  Virman Cusenza, Marco Damilano, Federico Fubini, Francesca Mannocchi, Tonia Mastrobuoni, Ezio Mauro, Paolo Mieli, Antonio Padellaro, Paolo Rumiz, Nello Scavo, Michele Serra,  Marco Travaglio, Carlo Verdelli.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con Istituzione Biblioteche di Roma, ATAC Azienda per i trasporti capitolina, EUR spa, Roma Convention Group e con l’ausilio di RAI come Main Media Partnership. A presiedere l’evento è Annamaria Malato, con Fabio del Giudice come direttore e Silvia Barbagallo a curare il programma culturale. Appuntamento alla Nuvola dell’Eur dal 4 all’8 dicembre 2019.