Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Roma: i 5 posti migliori dove fare l'aperitivo

Spritz, vino, birra, tramezzini, cous cous, polpette: ecco i migliori posti dove fare l'aperitivo a Roma

Cosa c’è di meglio di finire di lavorare e concedersi un aperitivo con colleghi e amici? Ecco i cinque posti migliori dove andare a Roma dopo le 18.

Sofa Wine Bar

Sofa Wine Bar è un locale lounge ed elegante sito in via Cimone 181, aperto sin da dopo pranzo. Gli aperitivi sono ottimi e abbondanti, il vino e la birra di qualità: da quando è nato, nel 2006, Sofa Wine Bar è un punto di riferimento per chi – dalle 18 alle 21 – vuole rilassarsi con un ottimo aperitivo nel cuore di Montesacro.

Roma: i 5 posti migliori dove fare l'aperitivo

Ombralonga Vineria Cicchetteria

L’OmbraLonga Vineria Cicchetteria – via delle Palme 76 – è uno dei posti più rinomati di Roma per fare l’aperitivo. Economico ma buono, è elogiato dalla clientela sia per gli spritz preparati con maestria, sia per i taglieri generosi e abbondanti. È un luogo allegro e conviviale, molto frequentato dai giovani.

Roma: i 5 posti migliori dove fare l'aperitivo

Magnebevo – E Sto Ar Pigneto

Magnebevo – E Sto Ar Pigneto, sito in via Macerata 3-5, è uno splendido locale per aperitivi in una delle zone della movida più frequentate da romani e turisti. L’offerta è molto vasta e le portate sfiziose, gli alcolici sono ottimi e i prezzi contenuti. Insomma, da provare se volete fare un aperitivo un po’ diverso che non sia esclusivamente a base di patatine e noccioline.

Roma: i 5 posti migliori dove fare l'aperitivo

Tira e Molla

In via Enna 2, si trova Tira e Molla, grazioso e originale locale che a Roma la fa da padrone sia per quanto riguarda il pranzo e la cena, sia per gli aperitivi. Bellissime piante adornano la parte all’aperto del ristorante, dove sono posizionati i tavoli per i clienti, che possono mangiare in mezzo a profumate piante di limoni. I piatti preparati dallo chef sono un piacere per gli occhi e il palato, e la vasta selezione di vini soddisfa anche l’avventore più esigente.

Roma: i 5 posti migliori dove fare l'aperitivo

Tastevere Kmzero

Tastevere Kmzero è un bel locale che si trova in uno dei più bei rioni di Roma – stiamo parlando di Trastevere ovviamente. I prodotti sono tutti a chilometri zero, i taglieri sono abbondanti e pieni di roba genuina, il cibo cucinato solo con ingredienti di prima qualità. La caratteristica di Tastevere Kmzero? L’arredamento particolare: in tutto il posto, infatti, sono disposte cassette colme di frutta. Una scelta fuori dal comune, ma proprio per questo azzeccata.

Roma: i 5 posti migliori dove fare l'aperitivo