Roma: i 5 posti migliori dove fare l'aperitivo
Spritz, vino, birra, tramezzini, cous cous, polpette: ecco i migliori posti dove fare l'aperitivo a Roma
Cosa c’è di meglio di finire di lavorare e concedersi un aperitivo con colleghi e amici? Ecco i cinque posti migliori dove andare a Roma dopo le 18.
Sofa Wine Bar
Sofa Wine Bar è un locale lounge ed elegante sito in via Cimone 181, aperto sin da dopo pranzo. Gli aperitivi sono ottimi e abbondanti, il vino e la birra di qualità: da quando è nato, nel 2006, Sofa Wine Bar è un punto di riferimento per chi – dalle 18 alle 21 – vuole rilassarsi con un ottimo aperitivo nel cuore di Montesacro.
Ombralonga Vineria Cicchetteria
L’OmbraLonga Vineria Cicchetteria – via delle Palme 76 – è uno dei posti più rinomati di Roma per fare l’aperitivo. Economico ma buono, è elogiato dalla clientela sia per gli spritz preparati con maestria, sia per i taglieri generosi e abbondanti. È un luogo allegro e conviviale, molto frequentato dai giovani.
Magnebevo – E Sto Ar Pigneto
Magnebevo – E Sto Ar Pigneto, sito in via Macerata 3-5, è uno splendido locale per aperitivi in una delle zone della movida più frequentate da romani e turisti. L’offerta è molto vasta e le portate sfiziose, gli alcolici sono ottimi e i prezzi contenuti. Insomma, da provare se volete fare un aperitivo un po’ diverso che non sia esclusivamente a base di patatine e noccioline.
Tira e Molla
In via Enna 2, si trova Tira e Molla, grazioso e originale locale che a Roma la fa da padrone sia per quanto riguarda il pranzo e la cena, sia per gli aperitivi. Bellissime piante adornano la parte all’aperto del ristorante, dove sono posizionati i tavoli per i clienti, che possono mangiare in mezzo a profumate piante di limoni. I piatti preparati dallo chef sono un piacere per gli occhi e il palato, e la vasta selezione di vini soddisfa anche l’avventore più esigente.
Tastevere Kmzero
Tastevere Kmzero è un bel locale che si trova in uno dei più bei rioni di Roma – stiamo parlando di Trastevere ovviamente. I prodotti sono tutti a chilometri zero, i taglieri sono abbondanti e pieni di roba genuina, il cibo cucinato solo con ingredienti di prima qualità. La caratteristica di Tastevere Kmzero? L’arredamento particolare: in tutto il posto, infatti, sono disposte cassette colme di frutta. Una scelta fuori dal comune, ma proprio per questo azzeccata.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Elon Musk ama Roma: il video su X fa il giro del mondo
-
Il caso della rotatoria a Varese: auto contromano e caos
-
World Cheese Awards 2024, 3 formaggi italiani in classifica
-
Perché i TikToker amano la chiesa di Sant’Ignazio a Roma
-
"Inorridito da Gallipoli": nuova polemica sul turismo in Italia
-
Schiuma del mare in strada a Livorno: cosa è successo e i rischi
-
Val di Sole come la Scandinavia: sentinelle contro i suicidi
-
"Il turismo a Napoli fa schifo": l'accusa da Milano
-
Lo Sri Lanka vuole comprare tutti i granchi blu italiani