I 5 migliori ristoranti vegan a Roma
Mangiare vegan a Roma è possibile: ecco i 5 ristoranti più buoni della capitale
Negli ultimi anni sono sempre di più le persone che hanno optato per un regime alimentare vegano, escludendo il consumo di animali e derivati. Ecco i cinque ristoranti migliori di Roma dove si può mangiare in modo sano e gustoso.
Vitaminas 24
Se vi trovate a fare una passeggiata nel quartiere Pigneto, a Roma, e volete mangiare vegano, non potete non passare da Vitaminas 24, uno dei locali simbolo della zona. I piatti sono semplici e gustosi, gli ingredienti di alta qualità, e il servizio cordiale e impeccabile. Da provare assolutamente il Vegburger Bio con salsa di yogurt: dimenticherete presto il sapore della carne! L’indirizzo di Vitaminas 24? Via Ascoli Piceno 40-42.
Lizard
All’aperto – ma con gazebo e funghi – è Lizard, piacevole nido cruelty free in via Virginia Agnelli 96-98 a Roma. La quasi totalità dei piatti preparati dal ristorante è rigorosamente vegan, ma non manca qualche scelta vegetariana per chi volesse togliersi uno sfizio in più. Pensate che questo tipo di cucina abbia poco da offrire? Perché non avete ancora provato Lizard.
veGusta vegan streetfood
Nel cuore del quartiere Centocelle, a Roma, si trova veGusta vegan streetfood, un posto molto frequentato sia dai sostenitori di questo tipo di cucina, sia da chi non disdegna carne, pesce e derivati animali. Il motivo? È eccezionale! I panini e gli hamburger sono preparati con cura e ingredienti di alta qualità, i fritti sono ottimi e leggeri, e anche le salse fatte in casa sono divine. Vino bio e birra artigianale. Un angolo di paradiso in via delle Palme 31.
La capra campa
A via Dignano d’Istria 51° si trova La capra campa, ristorante vegano 100% cruelty free a Roma. La forza di questo posto sono le continue sperimentazioni della sua cucina, in perenne equilibrio tra tradizione e innovazione, tra sapori classici e nuovi. Per questo si può trovare sia il seitan tempeh sia i grandi piatti della tradizione romana (chiaramente rivisitati in chiave vegan). Assolutamente da provare.
So What?
Ancora al Pigneto, quartiere che ormai è un po’ il cuore dell’alternatività culinaria a Roma, si trova So What?, trattoria vegana aperta dal 2013. In via Ettore Giovenale 58, questo posto straordinario si differenzia dagli altri ristoranti veg perché ricalca in tutto e per tutto la tradizione romana e laziale. Antipasto, primo, secondo, contorno e dolce, tutto abbondante e gustoso. Il motto di So What? “Niente Buddah, niente Zen, niente filosofia. Si mangia e si gode di quel che si mangia”.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Schiuma dal mare di Bellaria, è eutrofizzazione: cosa è successo
-
Chi è la persona più anziana in Italia e dove vivono i centenari
-
I migliori ospedali italiani nel 2024 secondo Agenas
-
Sardegna, a Cabras si cerca una città sepolta
-
Cappella Sistina, Michelangelo dipinse donna col tumore al seno?
-
Misterioso cattivo odore in tutta Lecce: la nota della Provincia
-
Allarme vongole in Italia: cosa sta succedendo
-
In Maremma trovato il "Re" dei funghi porcini: il maxi peso
-
La nuova classifica dei borghi più cercati d'Italia