Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

I 5 migliori ristoranti di pesce a Roma

La cucina di mare è una delizia per il palato, e anche a Roma è possibile mangiare pesce in posti da sogno

Roma è una città famosa per la cucina di terra, ma se si vuole mangiare pesce ci sono alcuni posti che non possono essere assolutamente ignorati. Ecco i cinque migliori della città eterna.

Chiaroscuro

Chiaroscuro è un ristorante di pesce che si trova in via Rimini 15 a Roma. Locale a cinque stelle, è uno dei più frequentati e stimati dagli amanti del cibo pregiato e di qualità. Le sale sono raffinate ed eleganti – così come l’arredamento – e gli ingredienti usati per la preparazione dei piatti sono di prima categoria. Chiaroscuro offre alla sua clientela pesce del giorno (non di allevamento) e portate elaborate: il pregio del posto ben vale la sua fama.

I 5 migliori ristoranti di pesce a Roma

Sa Tanca

Elegante e sfarzoso è il Sa Tanca, in via Palermo 57. Questo ristorante di pesce è uno dei più famosi a Roma soprattutto per la crostaceria e i piatti crudi, vero fiore all’occhiello del locale. Gli ingredienti sono di alta qualità così come la sua cucina ovviamente: una delle chicche del posto è il salotto, anticamera che fa da preludio alla cena. Qui gli ospiti possono assaggiare ostriche e champagne, prima d’immergersi nei sapori che fanno del Sa Tanca uno dei migliori ristoranti di pesce della capitale.

I 5 migliori ristoranti di pesce a Roma

Matermatuta

La cortesia e l’efficienza dello staff, sono uno dei punti forti di Matermatuta, ristorante di pesce situato nel bellissimo quartiere romano Monti. Ma la cosa che veramente fa la differenza in questo locale sono i piatti tutti rigorosamente “fatti in casa”: il pesce è acquistato all’Antica Pescheria Galluzzi di via Venezia, mentre il lunedì a Fiumicino, dopo l’asta.

I 5 migliori ristoranti di pesce a Roma

Sughero

In via Eleonora Duse 1/E, nel cuore del quartiere Parioli, c’è Sughero: nato grazie all’inventiva di Daniele Mangiaracina e Lavinia De Santis, questo locale fa della qualità e semplicità il suo cavallo di battaglia. Non è un caso che sia spesso decantata l’atmosfera casalinga del luogo: anche se piccolo e accogliente, è ricco di sorprese e sfizi da gustare da soli, in coppia o in famiglia.

I 5 migliori ristoranti di pesce a Roma

Maestrale

“Sublime”, è la parola adatta per descrivere il Maestrale, prestigioso ristorante di pesce che si trova in piazza Callistio Elio 5 a Roma. Gli ingredienti selezionati sono quelli della migliore qualità, e in più sono disponibili anche menu per vegetariani e chi non mangia pesce. Il locale propone carte ad hoc pensate apposta per lauree, compleanni, matrimoni e anniversari. Il punto di forza? L’incredibile accoglienza riservata dal personale, cordiale e sempre pronto a coccolare i suoi clienti.

I 5 migliori ristoranti di pesce a Roma