Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

A Roma apre la paninoteca di Cicciogamer89. Ma è subito polemica

Lo youtuber Cicciogamer89 ha aperto un temporary store della sua catena di paninoteche a Roma, promettendo panini gratis: sul web scoppia la polemica

Cicciogamer89

Mirko Alessandrini, in arte Cicciogamer89, ha lanciato un’iniziativa davvero particolare per regalare un’emozione a tutti i suoi fan: forte del successo della sua catena di paninoteche “I burger di Cicciogamer89”, ha infatti deciso di aprire un temporary store a Roma e offrire panini gratis per una giornata, presentandosi di persona per salutare i suoi fedelissimi e firmare qualche autografo. Ma l’apertura straordinaria non si è rivelata un vero e proprio successo, tanto che sul web è scoppiata la polemica.

Cicciogamer89, il temporary store a Roma

Lo youtuber è già da tempo impegnato nel campo della ristorazione, avendo aperto diverse paninoteche tra Bologna, Napoli e Torino (cui presto si aggiungeranno le nuove sedi di Firenze e Bergamo). Moltissimi sono i fan che hanno già apprezzato i suoi burger squisiti, quindi Cicciogamer89 ha deciso di sorprendere tutti con un’apertura straordinaria: si tratta di un temporary store che ha alzato le serrande solamente per un giorno, sabato 20 gennaio, con uno slogan diffuso via social che non poteva non attirare l’attenzione.

“Tu vieni, il cibo lo offriamo noi!” – si legge nel post condiviso sulle pagine social della catena di paninoteche, che prometteva di poter “incontrare Ciccio e mangiare gratis”. Un’occasione imperdibile per tantissimi fan dello youtuber, e non solo: così, sabato mattina il marciapiedi davanti al negozio, che ha aperto nel quartiere Ostiense della capitale, è stato letteralmente preso d’assalto da persone pronte ad assaporare uno dei famosi burger di Cicciogamer89. Ma non tutto è andato come previsto.

La polemica su Cicciogamer89

L’affluenza è stata così grande che è stato impossibile mantenere l’ordine, complice anche una carenza organizzativa che molti fan hanno poi lamentato sui social. Persone in coda già dalle primissime ore della mattina, furbetti che ne hanno approfittato per saltare la fila e un caos assurdo, con tanti ragazzini che hanno letteralmente costretto i propri genitori a fare decine (se non centinaia) di km per poter incontrare Ciccio. Per molti di loro, purtroppo, le aspettative sono state deluse: c’era così tanta folla che non è stato possibile accontentare tutti, quindi qualcuno è tornato a casa a stomaco vuoto – e senza aver visto il suo idolo.

In realtà, l’organizzazione non è stata del tutto assente: alle persone in fila, sin da prima dell’apertura, sono stati offerti acqua e cornetti. E nel momento in cui Cicciogamer89 è arrivato al temporary store, ha avuto inizio la distribuzione gratuita di panini con packaging autografato, con spazio per qualche selfie con i fan. Tuttavia qualcosa è mancato, quindi lo youtuber ha voluto ringraziare i partecipanti con un video social in cui ha spiegato di voler presto prendere provvedimenti per migliorare il suo lavoro.

“Ragazzotti e ragazzotte buongiorno! Stiamo capendo come risolvere i tanti problemi che ci sono stati, cercheremo di migliorare. Grazie mille a tutti quelli che hanno avuto pazienza. Ci sarebbe da parlare di tantissime cose, ma comunque secondo me sono più quelle positive che negative. Devo cercare di rendervi sempre felicissimi e non scontenti. Quindi probabilmente per i prossimi temporary store metteremo il numero chiuso o ci inventeremo una soluzione. Siete stati incredibili, il vostro affetto è impagabile” – ha affermato Cicciogamer89.