Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Iginio Massari riapre il suo pop-up store a Roma

L’annuncio sui social: Iginio Massari riapre il suo pop-up store a Roma, ecco dove trovare il leggendario panettone del pastry chef nella Capitale

Iginio Massari riapre il suo store a Roma: la location

L’annuncio è arrivato dalle pagine social del pastry chef più amato d’Italia: Iginio Massari ha comunicato la riapertura del suo pop-up store di Roma Termini il 21 ottobre 2022. Il temporary shop del maestro pasticcere bresciano aveva aperto i battenti per la prima volta al piano binari di Termini il 10 novembre del 2020, in piena pandemia.

L’annuncio: riapre il pop-up store di Massari

Quando aprì nel 2020, il pop-up store del pastry chef Iginio Massari aveva deciso di sfidare restrizioni e lockdown portando pandoro, panettone e macarons all’interno della stazione di Roma Termini in piena pandemia. “Iginio Massari Alta Pasticceria”, il temporary shop più dolce di Roma Termini, torna oggi ad aprire le sue porte nel cuore della stazione più trafficata della Capitale.

Il Maestro Massari, tra gli chef più seguiti al mondo sui social con quasi un milione di follower, ha affidato lo stringato annuncio alle pagine di Facebook e Instagram: “Riapre oggi il Pop-Up Store di Roma Stazione Termini”, si legge nei post del 21 ottobre 2022, “per accompagnarvi nella scoperta di una selezione di prodotti di Iginio Massari Alta Pasticceria”.

Quello di Roma Termini non è l’unico in città, si legge sui social: il temporary store di Termini affiancherà quello di Roma Tiburtina. Il pop-up store dedicato all’alta pasticceria offre una selezione delle più note e acclamate specialità dello Chef: pandoro e panettone ovviamente, ma anche biscotti, praline, gelatine e macarons.

Il pop-up store di Iginio Massari a Roma Termini è aperto tutti i giorni, dalle 8 alle 21, pronto ad allietare il passaggio dei numerosi viaggiatori che ogni giorno transitano nell’atrio della stazione.

Iginio Massari, il “fuori classifica” della pasticceria italiana

Premiato con le “Tre torte d’oro” nella guida dei Pasticceri e delle Pasticcerie 2022 del Gambero Rosso, Iginio Massari è un’autorità indiscussa della pasticceria internazionale, ma anche, si legge nella guida del Gambero Rosso, un pasticcere “che ha reso onore alla pasticceria italiana nel mondo ed esempio per tutti coloro che vogliano avvicinarsi all’arte bianca”.

Considerato ormai apertamente un “fuori classifica” per quanto riguarda giudizi e competizioni d’alta pasticceria, Massari, che quest’anno ha compiuto ottant’anni, è anche un apprezzato personaggio televisivo e un proficuo autore. I suoi trattati sulla pasticceria sono tradotti in diverse lingue, e le sue ricette sono transitate anche in edicola e in televisione, prima di sbarcare sul web.

I prodotti del pop-up store a Roma Termini

I diversi pop-up store aperti da Massari nelle stazioni italiane, da Roma a Bologna Centrale, sono del tutto peculiari: non si pensi quindi di trovare in stazione una piccola copia della storica Pasticceria Veneto, quella da cui tutto ebbe inizio.

I temporary store nascono per offrire prodotti diversi: “Nei nostri Pop-up Store”, spiega Massari su Instagram, è possibile trovare “una selezione di prodotti di Iginio Massari Alta Pasticceria tra cui biscotti, gelatine, torte da forno, lievitati”. Il leggendario maritozzo di Massari si trova soltanto nelle pasticcerie vere e proprie del pastry chef più amato d’Italia, e cioè negli eleganti e premiatissimi punti vendita di Brescia, Milano, Verona, Torino e Firenze.

Al momento, si legge sempre nei commenti, nel pop-up store di Roma Termini è possibile acquistare “il Panettone da 0,5 kg”, quello classico per intendersi, senza variazioni al cioccolato o al pistacchio. Il panettone di Massari si trova anche nei diversi temporary store disseminati nelle stazioni italiane, da Torino Porta Nuova a Venezia Mestre, da Genova Brignole a Roma.