La classifica dei Top Influencer italiani su Youtube
Da Me Contro Te a St3pNy, passando per Davie504, Andrea Bocelli e Daniele Vitale: la classifica dei Top Influencer italiani più popolari su Youtube

Tra i tanti social presenti nell’immenso mondo del Web, Youtube è quello più longevo: nato nel 2005, il contenitore di video è riuscito a rinnovarsi anno dopo anno, diventando una vera e propria tv che consente agli utenti di produrre e guardare contenuti visivi.
In Italia, ogni anno, Youtube riesce ad attrarre qualcosa come 35,5 milioni di utenti. I creatori di contenuti vengono chiamati in gergo gli youtuber: scopriamo la classifica dei più influenti tra gli italiani secondo Buzzoole Discovery.
I Top Influencer italiani più popolari su Youtube
Al primo posto nella classifica dei Top Influencer italiani su Youtube c’è Davide Biale, in arte Davie504: il suo canale vanta oltre 9,8 milioni di iscritti. In media ogni suo video ottiene 2,1 milioni di visualizzazioni e il numero di subscriber del suo canale è aumentato del 5,3% rispetto alla classifica precedente stilata da Buzzoole Discovery.
Davie504 è un musicista originario di Savona in Liguria, una delle Regioni con la migliore reputazione turistica in Italia: su Youtube mette in mostra tutto il suo talento con il basso, creando video divertenti che diventano subito virali. In uno dei suoi video ha raccontato anche la storia della sua vita attraverso dei disegni.
Al secondo posto della top 10 c’è FavijTV, il canale di Lorenzo Ostuni, uno dei primi youtuber italiani che ama recensire videogiochi: il canale ha raggiunto quota 6,23 milioni di iscritti. Sul gradino più basso del podio troviamo gli youtuber Luì e Sofì con 6,04 milioni di iscritti: il loro canale Me Contro Te spopola soprattutto tra i giovanissimi.
Quinta posizione per Andrea Bocelli, cantante originario di Lajatico eletto nel 2020 come il Comune più ricco d’Italia. Il canale della star internazionale, dove i suoi fan possono ascoltare e guardare i video delle sue canzoni, vanta 4,91 milioni di iscritti.
Al sesto posto della classifica riservata ai Top Influencer italiani di Youtube, social che fa parte di Google, votata come una delle aziende preferite dagli italiani, c’è St3pNy, nome d’arte di Stefano Lepri del gruppo dei Mates, grandi appassionati di videogiochi. Scorrendo la graduatoria, nell’ordine ci sono Lyon, AmeliTVIT, il canale del musicista Daniele Vitale Sax e al decimo posto theShow, canale fondato da Alessandro Tenace e Alessio Stiglino che produce video di scherzi e candid camera.
Youtube, la classifica dei Top Influencer italiani
- #1 Davie504
- #2 FavijTv
- #3 Me Contro Te
- #4 iPantellas
- #5 Andrea Bocelli
- #6 St3pNy
- #7 Lyon
- #8 AmeliTVIT
- #9 Daniele Vitale Sax
- #10 theShow
POTREBBE INTERESSARTI
-
Nelle pizzerie a Napoli il caffè non è buono: la polemica
-
I migliori vini d'Italia per le Guide L'Espresso 2026
-
Villa del Balbiano location de Il Diavolo veste Prada 2 a Como
-
Perché Elon Musk ha deciso di donare 1 milione alla città di Roma
-
Apre l'hotel con ristorante di De Niro a Roma: cosa si mangia
-
Cinque Grappoli, le 40 migliori grappe italiane per il 2026
-
I migliori viaggi da fare nel 2026, le mete di tendenza
-
Chi sono i 100 manager scelti da Forbes come leader nel 2025
-
Nuovi hotel nel 2026, i più belli secondo Forbes: uno è in Italia
