Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Quanto costa il Festival di Sanremo 2023 sulla Costa Smeralda

Quanto costa il Festival di Sanremo 2023 sulla Costa Smeralda: le info su biglietti e pacchetti della crociera-evento dedicata alla kermesse musicale

Sanremo 2023 Costa Smeralda

Cresce l’attesa per il Festival di Sanremo 2023: l’edizione numero 73 della rassegna musicale dedicata alla canzone italiana va in scena dal 7 all’11 febbraio nel celebre Teatro Ariston della rinomata località ligure.

Come succede ormai da diverso tempo, anche quest’anno è possibile seguire il festival sulla Costa Smeralda, la maestosa nave da crociera che offre una programmazione unica ed esclusiva, in linea con la kermesse canora più importante del nostro Paese.

Sanremo 2023 sulla Costa Smeralda: quanto costano i biglietti

La vendita dei biglietti per salire a bordo della Costa Smeralda del Festival di Sanremo è iniziata già nel mese di dicembre: le richieste sono altissime per poter provare un’esperienza unica all’insegna della musica. Gli interessati possono scegliere tra tre pacchetti principali che differiscono tra loro per prezzi e programmi.

Il pacchetto Anteprima Sanremo, quello più venduto, cosa 489 euro a persona e consente di incontrare grandi nomi della cucina, come il Maestro Iginio Massari e lo chef Edoardo Fumagalli. Con questo pacchetto è possibile seguire l’apertura del Festival di Sanremo con Salmo a bordo della Costa Smeralda il 7 febbraio, e assistere anche all’esclusivo e divertentissimo show di Angelo Pintus.

Gran Finale Sanremo è il pacchetto intermedio che costa 869 euro a persona e offre qualcosa in più, come la possibilità di assistere alle performance dei cantanti che saliranno a bordo della Costa Smeralda e partecipare al workshop “mani in pasta” del Maestro Iginio Massari. Con i biglietti di questo pacchetto, inoltre, si ha l’occasione di incontrare Bruno Barbieri, giudice di Masterchef e tra gli chef più stellati d’Italia. Il tutto fino alla serata finale che verrà aperta dalla performance di Salmo.

I primi due pacchetti durano 5 giorni, mentre il Sanremo Full Experience ha una durata di 9 giorni e costa 1.299 euro a persona: chi sceglie questa soluzione può provare un’esperienza esclusiva a 360 gradi nel clima del festival, con l’accesso al parterre Vip in prima fila.

Sono tante le attività in programma sulla Costa Smeralda in occasione di Sanremo 2023, a cominciare dalle esibizioni dei grandi artisti. Oltre a Salmo che si esibirà nella serata di apertura e in quella di chiusura, il palco sul mare della nave da crociera ospita le performance di Guè, Takagi & Ketra e Fedez, quest’ultimo presente nella classifica dei cantanti italiani più ascoltati su Spotify nel 2022.

L’esclusiva crociera-evento comprende anche degustazioni, anteprime, workshop e corsi sportivi: ogni giorno è in programma un aperitivo spettacolare dedicato a un genere musicale. Sono previste anche due discese a terra: una escursione in compagnia di una guida esperta e un’esperienza in autonomia con un transfer verso Sanremo.

Festival di Sanremo: il programma

Per il quinto anno consecutivo il conduttore del Festival di Sanremo è Amadeus. Il direttore artistico verrà affiancato da Gianni Morandi e da varie co-conduttrici nel corso di tutta la kermesse. Chiara Ferragni nella serata d’apertura e durante la finale, Francesca Fagnani nella seconda serata, la pallavolista Paola Egonu nella terza serata e Chiara Francini nella quarta serata.

In totale sono 28 gli artisti che partecipano al Festival di Sanremo 2023: il vincitore, salvo rinuncia, parteciperà all‘Eurovision Song Contest in programma a Liverpool. Tra gli esordienti assoluti sul palco dell’Ariston ci sono Ariete, Mara Sattei, Lazza, gli Articolo 31 e i Cugini di Campagna. Grandi ritorni per Giorgia, Anna Oxa, Paola e Chiara e Gianluca Grignani.