Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Quanto costa la cena di San Valentino al ristorante di Borghese

Lo chef Alessandro Borghese ha annunciato un menù speciale per le coppie che vogliono celebrare San Valentino presso il suo ristorante di Venezia

Quanto costa la cena di San Valentino al ristorante di Borghese

A San Valentino sono molte le coppie che decidono di ritagliarsi del tempo insieme e trascorrere una serata romantica gustando dell’ottimo cibo. Per questo moltissimi ristoranti propongono per la sera degli innamorati menù speciali pensati ad hoc. Una della città in cui molte coppie amano trascorrere questa ricorrenza è senza dubbio Venezia, ritenuta da alcuni una delle località più romantiche al mondo. Tra i ristoranti più in voga nella città lagunare c’è sicuramente quello di Alessandro Borghese che quest’anno per San Valentino ha organizzato una serata davvero speciale.

Il menù di San Valentino al ristorante di Borghese

Alessandro Borghese ormai un anno fa ha aperto un ristorante a Venezia che ha chiamato “Alessandro Borghese – Il lusso della semplicità”, ovvero con lo stesso nome del locale di Milano. Il ristorante aperto nell’elegante cornice di Palazzo Vendramin Calergi, uno storico edificio del Cinquecento sede anche del Casinò di Venezia, sta riscuotendo un discreto successo. A Capodanno, infatti, lo chef aveva organizzato un evento straordinario con la partecipazione di ospiti come Enrico Ruggeri e gli Street Clerks, band toscana che ha partecipato alla settima edizione di “X Factor Italia”.

Borghese ha così deciso di realizzare una serata speciale a Venezia anche per il 14 febbraio, giornata in cui ricade la festa degli innamorati. Il menù particolare pensato per questa occasione annovera anche uno straordinario accompagnamento di vini; chi deciderà di trascorrere qui la cena con la dolce metà potrà gustare un menù che comprende uno “Speciale Benvenuto dalla cucina”, due antipasti, due primi piatti, un secondo e diversi dessert. Si comincia con due antipasti che sono “Capesante, scampi, acqua di litchi, erbette di laguna e mandorla” accompagnate dal Metodo Classico Blanc de Blanc Terrazze dell’Etna e il “Cervo, cioccolato, rosmarino e frutti rossi” in abbinamento a RiNera di Ronchi di Cialla.

Come primo verranno serviti “Raviolo di tuorlo, gambero rosso e burro al tartufo nero pregiato” (con lo Chardonnay Riserva di Tenuta Maso Corno) e la famosa “Cacio&Pepe” dello Chef Borghese che sarà abbinata al Metodo Classico Rosé Terrazze dell’Etna.
Il viaggio culinario continua con il piatto principale ovvero “Petto di piccione ripieno, il suo fondo, foie gras, semi di senape, grue di cacao e broccolo fiolaro” che verrà servito con Pinot Nero di Bressan. Per concludere i desserts che comprendono “Granita al frutto della passione, pepe timut e zucchero frizzante” e “Cioccolato fondente 85% affumicato al peperoncino, inserto allo yoghurt e vaniglia” abbinati all’Asti Cuvée Metodo Classico “24 Mesi Millesimato” dell’azienda Gancia in Piemonte. Si termina poi con i caffè e della piccola pasticceria.

Quanto costa il menù di San Valentino al ristorante di Borghese

La cena di San Valentino presso il ristorante “Alessandro Borghese – Il lusso della semplicità” costa 200 euro a persona, vino incluso. Durante la serata gli ospiti saranno intrattenuti da Matteo Lotti, chitarrista e menestrello che ha partecipato a diversi programmi radiofonici.
Il ristorante di Borghese è sicuramente una delle soluzioni migliori per passare un San Valentino romantico dato che il locale si trova affacciato proprio sul Canal Grande tra Casa Volpi e Palazzo Marcello, davanti a Palazzo Belloni Battagia e al Fontego del Megio.